Africa in movimento: ultime notizie di rilievo - 14 - 28 Gennaio 2016

29.01.2016 10:39
 
 
Siccità in Etiopia: un’emergenza grave come quella siriana
Le Nazioni Unite hanno lanciato l’allarme. Quella in Etiopia potrebbe essere la peggiore siccità degli ultimi trent’anni e potrebbe mettere a rischio la vita di 400mila bambini. 
Continua ›
 
In Africa aumenta l’obesità infantile
Aumenta l’obesità infantile nei Paesi in via di sviluppo e, in particolare, in Africa. L’allarme è stato lanciato dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms).
Continua ›
 
Israele apre le porte agli ebrei rimasti in Etiopia
Il Governo israeliano riaprirà le porte agli ebrei etiopi. L’esecutivo di Tel Aviv ha annunciato ieri di avere intenzione di estendere la legge del ritorno (aliyah) a qualsiasi etiope...
Continua ›
 
Sudafrica, borse di studio alle ragazze. Ma solo se illibate
Il distretto di Uthukela, nella provincia orientale di Kwa Zulu Natal (Sudafrica) crede nello studio...
Continua ›
 
L’editoria nigeriana scommette sui romanzi d’amore
L’editoria nigeriana scommette sull’amore. Ankara Press, una casa editrice nata nel 2014, ha deciso di pubblicare una serie di storie che hanno come protagoniste le donne che si innamorano.
Continua ›
 
Annulla 330 matrimoni di bambini. Per la Bbc è un eroe del 2015
Inkosi Kachindamoto è un’anziana leader tribale. Il suo nome è salito alla ribalta (fino a essere citata dalla Bbc come una delle protagoniste del 2015 in Africa) grazie al fatto che ha annullato 330 matrimoni tribali di bambini e bambine...
Continua ›
 
 

DAL NOSTRO BLOG

In morte di un eroe 
E’ morto nell’ospedale di Nairobi, Salah Farah, l’insegnante musulmano che fu ferito dai terroristi di Al Shabaab per avere difeso i cristiani sul bus il 24 dicembre scorso. 
Continua ›