Africa in movimento: ultime notizie di rilievo

11.02.2016 09:57
 
 
Le Comore, Mayotte e quella strage dell’immigrazione dimenticata
Nell’Oceano Indiano si sta consumando una tragedia dell’immigrazione nel quasi totale silenzio dei media internazionali. 
Continua ›
 
«Regeni è stato ucciso dalla polizia»
«Non c’è dubbio: è stata la Polizia a uccidere Giulio Regeni. Quelle sono le modalità con le quali gli agenti fanno fuori oppositori e gente scomoda. Purtroppo, per noi egiziani, non c’è nulla di nuovo».
Continua ›
 
Malaria, buone notizie: la malattia rallenta
Mentre l’Organizzazione mondiale della sanità lancia l’allarme sull’epidemia di zika, in Africa si registrano passi avanti nella lotta contro la malaria.
Continua ›
 
I redditi negli Stati Uniti sono 75 volte più elevati di quelli dell’Africa
La ricchezza media di un adulto negli Stati Uniti è di 75 volte superiore a quella di un adulto africano. È quanto risulta da una ricerca...
Continua ›
 
Carnevali d’Africa: esplosione di colori
In Nigeria, nella città di Calabar, vanno in scena i costumi più sfarzosi. A Bissau, le danze più scatenate. A Luanda e a Maputo, i travestimenti più irriverenti. Il carnevale in Africa è una festa poliedrica. Che dura tutto l’anno.
Continua ›
 
Marocco, la società civile contro la legge che autorizza il lavoro minorile domestico
In Marocco, la società civile sta combattendo una dura battaglia affinché il Parlamento non approvi la normativa che legalizza il lavoro minorile domestico. 
Continua ›
 
 

DAL NOSTRO BLOG

Lettere dall’Eritrea 
Il presidente eritreo Isaias Afwerki ha assicurato, qualche giorno fa, che nessuna crisi alimentare minaccia l’Eritrea, malgrado la grave siccità che colpisce milioni di persone nel Corno d’Africa.
Continua ›