COMUNICATO STAMPA - 6 Giugno 2015 - Conferenza di SAO TOME’ E PRINCIPE a Expo - Milano

03.06.2015 09:04

 

SAO TOME’ E PRINCIPE

è lieta di invitarvi agli eventi

“Conferenza di presentazione del tema di Sao Tomé e Príncipe  Biodiver©idade com cacau e cultura feliz – Biodiversità con il cacao e cultura felice”

06 Giugno 2015, ore 10.20-13.30

 

La Repubblica Democratica di Sao Tomé e Principe, Partecipante Ufficiale a EXPO Milano 2015 con il proprio padiglione nel Cluster tematico del Cacao, organizza il 06 Giugno la conferenza presentazione tema del Paese per EXPO Milano 2015 “Biodiver©idade com cacau e cultura feliz – Biodiversità con il cacao e cultura felice”. La conferenza è organizzata in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore e Comitato Scientifico EXPO del Comune di Milano, ALISEI Ong-Onlus, Rete Attività Internazionali Liguria (RAIL) ed Euro-African Partnership for Decentralized Governance (EUAP).

 

Ne parleranno Mirian Barroso Daio, Commissario Generale EXPO di Sao Tomé e Principe; Dr. Filippo Ciantia, EXPO Milano 2015; Professor P. S. Cocconcelli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Comitato Scientifico EXPO del Comune di Milano; Dott. Marco Grandi, Ufficio Relazioni Internazionali Comune di Milano; Ruggero Tozzo, Presidente Alisei Ong-Onlus; Cons Grammenos Mastrojeni, Ministero  degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale;  S.E. Teodorico Campos , Ministro dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale della Repubblica Democratica di Sao Tomé e Principe. Modera Giorgio Pagano, Presidente “Funzionari senza Frontiere”.

 

06 Giugno 2015, ore 15-18

“Incontro con i rappresentanti e i membri delle Reti territoriali di Cooperazione e partnership internazionale di Liguria e Toscana”

 

Nella stessa giornata avrà luogo l’ incontro tra la Commissione Nazionale EXPO di Sao Tomé e Principe e rappresentanti e membri delle Reti di Cooperazione e partnership della Liguria e Toscana, RAIL e EUAP.

Parteciperanno alla sessione pomeridiana Silvia Grosso, Console Onorario di Sao Tomé e Principe a Milano; Dott. Enrico Cecchetti, Presidente EUAP; Dott. Sergio Schintu, Presidente RAIL; Cons Grammenos Mastrojeni, Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale. Modera Ruggero Tozzo, Presidente Alisei Ong-Onlus.

 

Sao Tomé e Principe attraverso la diffusione del tema scelto vuole valorizzare le proprie eccellenze in termini di agricoltura sostenibile e qualità dei propri prodotti e allo stesso tempo capitalizzare la presenza del Paese a EXPO Milano 2015 per intraprendere un percorso di partenariato con le realtà territoriali di cooperazione italiane.

 

 

 

 

La Commissione Nazionale EXPO Milano 2015 di Sao Tomé e Principe