FIRME A SOSTEGNO DELLA MOZIONE SUI CORRIDOI UMANITARI

30.06.2016 11:14

Una Iniziativa da lanciare anche nei confronti delle istituzioni locali liguri

Noi sottoscritti cittadini intendiamo presentare al Consiglio _____________________________, con la nostra firma, la mozione sottostante preparata dal “Comitato di sostegno all’iniziativa dei corridoi umanitari” di Firenze costituito dai seguenti enti ed associazioni: Chiesa Evangelica Valdese di Firenze, Diaconia Valdese, Comunità di S. Egidio, Comunità delle Piagge, Comitato 1 marzo, Basta morti nel Mediterraneo, Rete Antirazzista, CGIL Firenze, Emergency, Comitato fermiamo la guerra, Associazione Straniamente, Coop. Sociale La Riforma, Consorzio Sociale Martin Luther King, Associazione Ieri Oggi e Domani, Azzerocappaemme, Associazione Le Mafalde.

Riteniamo che l’iniziativa dei corridoi umanitari rappresenti l’unica strada per affrontare il dramma delle migrazioni, evitare il traffico di esseri umani, evitare le morti in mare e far vedere che è possibile utilizzare altri canali di ingresso che non siano le vie dei barconi della morte.

Chiediamo ai Consigli Comunali del nostro territorio, al Consiglio della Regione Toscana, di approvare la mozione sottostante per sostenere e dare maggiore forza all’iniziativa dei corridoi umanitari promossa dalla Federazione delle Chiese Evangeliche, dalla Comunità di S. Egidio e dalla Tavola Valdese.

modulo raccolta firme mozione corridoi umanitari.pdf (252821)