ISO 26000: LE LINEE GUIDA FONDAZIONE SODALITAS-UNI DIVENTANO INTERNAZIONALI - 15 Giugno 2017

16.06.2017 13:17
 
 

Presentata all’ISO la Prassi di riferimentodedicata alla norma di riferimento a livello internazionale su Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa. La Prassi è il risultato del gruppo di lavoro promosso da Fondazione Sodalitas e UNI,  con la collaborazione di INAIL,  Bureau Veritas Italia, Certiquality, DNV GL, SGS Italia.  

 
  Leggi di più »  
 
 
 
 
 
  CRESCO AWARD PREMIA I COMUNI CHE FANNO INNOVAZIONE  
 
 
 
 

Al via la seconda edizione del Premio organizzato da Fondazione Sodalitas e ANCI per valorizzare le iniziative dei Comuni italiani più efficaci nel promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile dei territori.
12 le aziende partner: ABBBureau Veritas ItaliaConfidaEnelKPMGItaliana CostruzioniMapeiMitsubishi ElectricMMPirelliSirtiSodexo.

 
  Leggi di più »  
 
 
 
 
 
  PROMUOVERE SALUTE E BENESSERE SUL LAVORO  
 
 
 
 

20 giugno: un workshop dedicato ai manager delle aziende per cui salute e benessere dei collaboratori sono un tema centrale nelle politiche di Sostenibilità e HR.

Iscriviti

 
  Il programma completo  
 
 
 
 
 
  DALLE IMPRESE ADERENTI A FONDAZIONE SODALITAS  
 
 
 
 

ENEL: Seeding Energies, il Bilancio di Sostenibilità 2016
Sono 4 i pilastri del Piano di Sostenibilità 2017-2019: Coinvolgimento e inclusione delle comunità, Coinvolgimento e inclusione delle persone, Efficienza operativa e innovazione, Decarbonizzazione del mix energetico.

 
  Leggi di più »  
 
 
 

KPMG: ‘Il candidato che piace’, l’importanza delle soft skill
Avvicinare la scuola all’impresa, migliorando l'employability degli allievi. E’ questo l’obiettivo del report ‘Il candidato che piace’, che analizza gli aspetti più importanti dell’Alternanza Scuola Lavoro, approfonditi sul campo grazie all’esperienza nel progetto internazionale ENGAGE promosso in Italia da Fondazione Sodalitas.

 
  Leggi il report  
 
 
 

MAPEI per i bambini del Burkina Faso
La donazione di 6.5 tonnellate di adesivi, malte e vernici permette di realizzare un College che farà studiare e darà un lavoro ai bambini che vivono nel sesto Paese più povero al mondo.

 
  Leggi di più »  
 
 
 

AXA Italia: #BetterLives, il Corporate Responsibility Report 2016
“Vogliamo diventare partner delle persone per aiutarle a vivere meglio”. Così il CEO Patrick Cohen apre il report che presenta la performance di Sostenibilità di AXA Italia.