Marocco: autorizzata apertura del primo negozio Ikea / Senegal: il governo aderisce al programma Scaling Solar, centrale fotovoltaica entro due anni

17.02.2016 11:31

Aprirà nei prossimi mesi a Zenata, distretto eco-sostenibile costruito a partire dal 2006 alla periferia settentrionale di Casablanca, il primo negozio della multinazionale dell’arredamento Ikea nel continente africano. A darne notizia sono i media locali, segnalando che la multinazionale svedese ha finalmente ottenuto dalle autorità marocchine il certificato di conformità necessario per aprire al pubblico il suo magazzino. L’arrivo in …

Leggi tutto.

 
 

Una centrale fotovoltaica pronta entro due anni, per aumentare la capacità produttiva del Senegal in materia di elettricità. E’ il frutto dell’accordo concluso tra il governo di Dakar e la Società finanziaria internazionale (Ifc, filiale della Banca Mondiale), nell’ambito dell’iniziativa Scaling Solar lanciata nel gennaio 2015 dalla Banca Mondiale (BM). Il programma, già avviato in Zambia nel 2015, coinvolge la …

Leggi tutto.

 

Se hai ricevuto erroneamente questo messaggio e non sei interessato: cancella iscrizione - Gestisci la tua iscrizione