'Middle East Now' - Firenze

03.04.2013 10:12

 

Dal 3 all’8 aprile a Firenze torna protagonista il Medio Oriente con la quarta edizione del festival “Middle East Now”: cinema, documentari, arti visive, eventi culinari e incontri in un viaggio che si svolgerà tra cinema Odeon, Auditorium Stensen e altre location della città.

 

Per la prima volta saranno presentate produzioni dal Marocco, focus sull'Afghanistan, una sezione speciale dedicata a Israele e Palestina. Tra gli special guest Rana Salam, graphic artist libanese e regina della pop culture mediorientale e Hassan Hajjaj, artista marocchino che interpreta provocatoriamente Vogue.

 

Sono 45 i titoli in programma, di cui 38 in anteprima nazionale, in un viaggio per tappe che tocca i Paesi più 'caldi' dell'area Mediorientale. Le storie, i personaggi, i temi forti e l’attualità nelle produzioni più recenti da Iran, Iraq, Libano, Israele, Egitto, Palestina, Giordania, Yemen, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Afghanistan, Siria e Bahrein, per far conoscere la cultura e la società di questi paesi, oltre i pregiudizi, i luoghi comuni e le bad news dei media internazionali.

 

Per info e programma:  http://www.middleastnow.it/