Musica spettacolo e cultura per le attivita’ della Fondazione Casa America

25.03.2012 12:34

 

Martedì 27 marzo dalle ore 17,30 si svolgerà la prima di due giornate di amicizia e solidarietà per promuovere e finanziare le attività di Casa America, partecipano il cantautore genovese Sergio Alemanno ed il disegnatore Renzo Calegari. Il secondo appuntamento è invece previsto nel mese di aprile.
Immagine del post di blog
 
La Fondazione “Casa America” di Genova, inaugurata nel giugno del 2000,è diventata un centro vitale di informazione, dibattito ed incontro per conoscere e diffondere le culture e le etnie dell’America Latina e delle sue diversità.
L’organizzazione di conferenze, incontri, tavole rotonde, istituzione di borse di ricerca internazionali, mostre, presentazioni di libri, proiezioni e musica, ha contribuito a costruire un ponte tra l’Italia e il mondo latinoamericano.
Non a caso la sede della Fondazione è a Genova: una città di mare dal passato importante, crocevia di traffici commerciali e punto di partenza di emigranti italiani che spesso hanno costituito delle comunità portando la nostra cultura e tradizioni nell’America Latina.
Tutto questo è stato possibile, fino ad oggi, grazie alla collaborazione con enti, organizzazioni e personalità di livello nazionale ed internazionale: le iniziative di Casa America coinvolgono un pubblico di specialisti e ricercatori, ma anche di curiosi e appassionati.
Attualmente, però, la Fondazione data anche la crisi economica nazionale, si trova in difficoltà economica e lancia un vero e proprio appello, per chiedere sostegno ad istituzioni ed enti che l’hanno già sostenuta in passato, ma anche a privati che hanno condiviso un percorso con Casa America.
Con questo intento , martedì 27 marzo dalle ore 17,30 si svolgerà l’evento “Musica spettacolo, solidarietà, una giornata di amicizia per la Fondazione Casa America” , suoneranno: Sergio Alemanno, cantautore genovese con Giampiero Fasoli, Carlo Fierens, chitarrista classico, Claudio León, chitarrista paraguaiano, mentre Il disegnatore Renzo Calegari dimostrerà come nascono i fumetti, realizzando dei disegni, che verranno consegnati assieme agli attestati di partecipazione a coloro che hanno aderito o aderiranno alla Fondazione Casa America.

“Musica spettacolo, solidarietà, una giornata di amicizia per la Fondazione Casa America”

Dove: Villa Rosazza, piazza Dinegro 1 – Genova
Quando: martedì 27 marzo 2012 ore 17,30
Ingresso Libero
Info: tel.: 010 2518368
Genova, 27 marzo 2012