oggi 3 ottobre, sulle vittime dell’immigrazione, a Roma - Ai.Bi. Amici dei Bambini organizza due momenti di riflessione legati ai temi della migrazione.

03.10.2016 10:25

 

Alle 14.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati (in via della Missione n 4) nel corso del quale si parlerà della situazione in Siria e degli interventi messi in atto da Ai.Bi nell’ottica della promozione dell’aiuto in loco delle popolazioni vittime di guerra in Siria (dove Ai.Bi è presente da tre anni).

 

Alle 17 presso l’Associazione della Stampa Estera si svolgerà l’incontro “Bambini migranti in pericolo-quali nuove accoglienze possibili? Le migrazioni di ieri, la fotografia di oggi, le prospettive di domani” per una riflessione sulla implementazione di una rete di servizi integrata tra accoglienza in comunità e accoglienza familiare per i Minori Stranieri non Accompagnati (Misna) in Italia e in Europa. L’iniziativa è inserita nel Salotto di “Pane e olio” in  collaborazione con il Forum delle associazioni familiari del Lazio, nell’ambito della Settimana della Famiglia (che si terrà a Roma dal 2 all’8 ottobre 2016)Al termine della serata sarà pertanto degustato uno SPUNTINO DI PANE E OLIO offerti dal RISTORANTE CASA COPPELLE e dall’Associazione PANDOLEA