RINVIATA L'INIZIATIVA CON AMINATA TRAORE' PREVISTA PER IL PROSSIMO 13 MAGGIO - in coda allegata la brochure che avevamo preparato

05.05.2015 16:15

Per vostra conoscenza trasmettiamo il messaggio che abbiamo ricevuto dall'Assessore Enrico Cecchetti del Comune di Lucca che tiene i rapporti con Aminata Traoré e la sua organizzazione e il messaggio che abbiamo inviato al Sindaco Marco Doria: 

Egr. Sig. Sindaco,
 
abbiamo ricevuto qualche minuto fa il messaggio sottostante dell'Assessore Enrico Cecchetti - Assessore al bilancio e alla cooperazione internazionale del Comune di Lucca - che ci comunica l'improvvisa decisione della Sig.ra Aminata Traoré di non partecipare agli appuntamenti della prossima settimana in Italia.
Decisione dovuta alla delicata fase che il suo paese, proprio in questi giorni, sta attraversando. Nei prossimi giorni la sig.ra Traoré ci e vi farà pervenire un messaggio in questo senso e ci ha già anticipato che la sua visita è soltanto rimandata.
Tra l'altro eravamo già pronti a inviare al vostro Ufficio Relazioni Internazionali e cooperazione internazionale la Brochure di invito che solo per conoscenza a questo punto Le inviamo.
Siamo molto dispiaciuti, soprattutto perché avevamo colto un Suo grande interesse e disponibilità per questa iniziativa insieme a quello dimostratoci dai suoi uffici, e sul nostro sito avevamo già raccolto diverse partecipazioni.
In attesa di poter riprendere la collaborazione, cogliamo l'occasione per esprimerLe i nostri più cordiali saluti.
 
   Sergio Schintu
Presidente Januaforum A.P.S.
 
Januaforum aps - Vico San Luca 4/11 - 16124 Genova Tel. 0104037836 - Cell. 3474403469 - email: comunicazione@januaforum.it -www.januaforum.it - Codice Fiscale: 95162550107 -Registro Agenzia delle Entrate - Ufficio di Genova 1 - n. 383 serie 3 -skypename: retejanuaforum
 
 
 
----- Inoltra ------
Da: "Ass. E. Cecchetti" <ececchetti@comune.lucca.it> 
A: Comunicazione <comunicazione@januaforum.it> 
Data: 2015-05-05 15:16:02 
Oggetto: Rinvio iniziative con Aminata Traoré 



Caro Sergio,

come puoi ben immaginare, mi dispiace moltissimo, ma devo comunicarti che Aminata Traoré non potrà essere da noi, come concordato nei giorni 12 e 13 maggio per le due iniziative programmate a Firenze e Genova.

Appena ieri sera, ti avevo comunicato che Aminata, pur avendo cancellata la sua presenza a EXPO a Milano per il giorno 14 maggio, ci aveva confermato la sua presenza nei due giorni precedenti. Infatti il giorno 15 dovrebbe essere firmata a Bamako la bozza del trattato di pace promossa da Nazioni Unite e Aminata, ritenendo di dover essere assolutamete presente, contava di rientrare in Mali nella giornata del 14 maggio.

Purtroppo, poco fa, ci ha di nuovo telefonato per comunicarci che la situazione nel Paese è molto critica; le stesse prospettive dell'accordo sono molto precarie e lei, per il ruolo che può svolgere, non se la sente di stare lontano nei giorni precedenti la data dell'auspicato accordo di pace.

Aminata è molto dispiaciuta; ci ha detto che è impegnata a recuperare appena possibile e che ci invierà quanto prima una sua lettera che ti farò avere subito.

Un caro saluto

-- 
Enrico Cecchetti Assessore Bilancio, Finanze, Tributi, Innovazione Tecnologica e Cooperazione Internazionale Comune di Lucca
 

l-africa-che-non-vuole-migrare 13 maggio.pdf (377651)