Seminario di Oxfam - Il ruolo del settore privato Profit nei programmi di Cooperazione allo Sviluppo: L'esperienza italiana nel settore agricolo e rurale

29.03.2017 11:28
RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
 

INVITO al seminario che Oxfam Italia organizza a Roma il 3 aprile 2017 dalle 14.30 alle 17.30 sulle sfide, le opportunità, i rischi e le potenzialità che i partenariati pubblico-privati presentano nell’ambito delle politiche di cooperazione allo sviluppo in ambito rurale. 
L’occasione sarà quella di presentare pubblicamente i risultati di una ricerca che Oxfam Italia ha condotto sul coinvolgimento e il ruolo fino ad oggi giocato dalle imprese dell’agroalimentare italiano nei programmi di cooperazione allo sviluppo finanziati dall’Italia.

Il seminario si inserisce nell’ambito del dibattito sull’attuazione della nuova normativa nazionale che mira ad incoraggiare il ruolo del settore privato negli interventi di cooperazione allo sviluppo e nel dibattito internazionale, considerata l’iniziativa italiana in ambito G7 volta a rafforzare l’impegno dei Paesi G7 in tema di sicurezza alimentare globale.


In allegato l’agenda dell’evento con informazioni sui relatori (tra cui Elias Gerovasi) e dettagli logistici. Troverete anche il link per la registrazione.