Workshop a Expo: Agenzie di Sviluppo Economico Locale (ASEL): "100 buone pratiche provenienti dai territori per un mondo migliore”.

01.09.2015 10:16

Vi segnaliamo il workshop che la KIP (Knowledge and Innovation Policies) INTERNATIONL SCHOOL, attraverso ILS LEDA (Collegamenti internazionali e servizi per le Agenzie di Sviluppo Economico Locale), organizza all’interno del suo padiglione ad EXPO Milano 2015.


Alla manifestazione parteciperanno 62 Agenzie di Sviluppo Economico Locale che operano in 18 paesi di tutto il mondo, e numerosi partner della rete ILS LEDA , per condividere le proprie strategie di sviluppo territoriale sostenibile con le organizzazioni internazionali e con i governi nazionali presenti.

Il seminario mira, inoltre, a rafforzare le sinergie e la collaborazione tra le Agenzie e le Istituzioni e a contribuire alla definizione del "Fondo Globale per lo Sviluppo Territoriale", che sarà lanciato nelle giornate del 22-23 e 24 Ottobre, promuovendo al contempo la creazione di partenariati internazionali.


In particolare, il workshop si articolerà in tre fasi principali:


1. Presentazione delle Agenzie LEDA ad un vasto pubblico, tra cui organizzazioni internazionali, amministrazioni locali, reti di Sviluppo Europee, associazioni, professionisti che lavorano sullo sviluppo locale, mondo accademico, istituzioni finanziarie;

2. Panel con i governi nazionali, per discutere il ruolo delle ADEL per l'attuazione di politiche nazionali e la realizzazione di partnership internazionali;

3. Numerose sessioni denominate "Le ADEL incontrano", in occasione delle quali l’Agenzia individuerà eventuali opportunità di collaborazione con gli attori-chiave presenti.


Per partecipare all’evento, è necessario inviare una mail all’indirizzo v.milio@ilsleda.org . 


Per informazioni più dettagliate circa l'evento vi invito a visitare il sito webwww.ilsleda.org.

Brochure_EXPO Adel.pdf (370203)