Workshop: “La restrizione degli spazi di agibilità della società civile, la criminalizzazione delle ONG e l’attacco ai difensori dei diritti umani”

09.10.2017 10:43

Riceviamo da  AOI e volentieri pubblichiamo

27 ottobre 2017, dalle 13.30 alle 18.00 - CESV, via Liberiana 27, Roma

 

Obiettivi del workshop saranno lo scambio di riflessioni sul tema della restrizione degli spazi di agibilità, l’emergenza dell’attacco ai difensori dei diritti umani a livello globale ed europeo, ed una ricognizione della situazione nel nostro paese a partire dalle recenti strategie di criminalizzazione delle ONG e delle attività di solidarietà con i migranti.

 

La sera del 27 ottobre dalle ore 20.15 Un Ponte Per… ed In Difesa Di organizzano un dibattito pubblico sullo stesso tema presso il Salone dell’Editoria Sociale, con i relatori che interverranno anche al workshop. Francesco Martone, portavoce di In Difesa Di, Ben Hayes e Frank Barat del Transnational Institute, Carlotta Besozzi di Civil Society Europe. Tra l'altro Il Transnational Institute sta lavorando ad un dossier sulla criminalizzazione della solidarietà in Europa che verrà pubblicato a fine ottobre. 

 

A chi fosse interessato a partecipare al workshop su invito verrà poi inviato un programma ed il pacchetto di materiali di documentazione ed approfondimento Vista la limitata capacità della sala vi chiediamo di confermare vostra presenza entro il 23 ottobre a info@indifesadi.org

 

in allegato il testo integrale dell'invito. 

SAVE THE DATE- WorkshopShrinkingSpaces.pdf (379594)