31 Marzo 2022 - evento organizzato dall'ASviS su PNRR, Legge di Bilancio e Obiettivi di sviluppo sostenibile

24.03.2022 15:58

Si terrà giovedì 31 marzo, in diretta streaming dalle ore 15.30, l’evento ASviS Live "Il Pnrr, la Legge di Bilancio e l’Agenda 2030" organizzato dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) con il patrocinio della Camera dei Deputati, per presentare una riflessione integrale sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), a quasi un anno dalla sua presentazione alle Camere da parte del presidente del Consiglio.

Durante l'incontro, che si configura come la prima tappa di avvicinamento alla sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile che si terrà in autunno, sarà presentato un innovativo documento, redatto grazie al contributo degli oltre 900 esperti degli Aderenti all’Alleanza, che analizza il Pnrr e la Legge di Bilancio 2022 alla luce dei 17 Obiettivi e dei 169 Target dell’Agenda 2030.

Con questo volume l'ASviS valuta se e come i provvedimenti previsti contribuiscano a portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile, con una particolare attenzione agli impatti della crisi provocata dalla pandemia.

All'appuntamento prenderanno parte diversi rappresentanti delle istituzioni e in particolare del governo per raccontare l'impegno sul Pnrr. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sui canali dell'Alleanza: sito ASviSpagina Facebook e canale YouTube.


Guarda il programma