2 IMPERDIBILI EVENTI CON LA MODA ETICA

27.11.2019 11:09
Questa settimana ti aspettiamo al Banco di Garabombo con due imperdibili eventi sul tema della MODA ETICA: vieni a scoprire di più su come vestire con stile rispettando l'ambiente e le persone.

GIOVEDI' 28/11 h. 18.30
MATTEO PIANO 
PRESENTA "BRODO DI BECCHI"
e una preview della collezione di t-shirt realizzate con cotone fairtrade e bio di Altormercato

Matteo Piano e Luca Vettori sono due grandi amici che, oltre a giocare nella nazionale di pallavolo, hanno deciso di mettere la loro creatività a servizio degli altri. E così hanno dato vita all'associazione Brodo di Becchi con la quale portano avanti un ambizioso progetto: un laboratorio sartoriale per donne straniere che utilizza cotone biologico fairtrade e coloratissimi tessuti africani, creando originalissime magliette e borse. Giovedì sera sarà lo stesso Matteo, capitano di Milano Volley, a raccontarci il progetto e sarà anche possibile acquistare alcuni dei suoi prodotti.
Presentazione della collezione primavera estate 2020 che verrà realizzata in collaborazione con Altromercato!

DOMENICA 1/12 h. 17.00

PROGETTO QUID, RIFO' E COOPERATIVA ALICE
parleranno dei loro progetti di moda etica e sostenibile

Che cos'è la moda etica? Per noi rientrano in questa categoria tutti quegli abiti e accessori realizzati non solo nel rispetto dell'ambiente ma anche nel rispetto delle persone, con materiali resistenti e da persone che attraverso questo lavoro hanno avuto una possibilità di riscatto. Ed è per questo che abbiamo deciso di presentarvi alcuni dei progetti che ci stanno più a cuore: Progetto Quid, fondato da e per donne coraggiose, Rifò, innovazione ed economia circolare per ridefinire il made in Italy, e Cooperativa Alice, nata per dare una seconda opportunità a chi sta imparando dagli errori commessi. A condurre la serata ci sarà un giornalista di Altreconomia.
A seguire aperitivo offerto con i prodotti del commercio equo e solidale.
SABATO 30/11 CASH MOB ETICO PER SATURDAYS FOR FUTURE
Vi aspettiamo al Banco di Garabombo per i vostri acquisti responsabili! Partecipare è facile: basta acquistare un prodotto sostenibile tra quelli selezionati (Calabria Solidale, Frantoio del Parco, Rifò, Quid, Capim Dourado) e inserire nell'apposita urna il tagliandino che riceverete in cassa come voto simbolico a favore di un'economia e uno sviluppo più etico e sostenibile.
Per cambiare il futuro partiamo dai piccoli grandi gesti!
BANCO DI GARABOMBO
M1 PAGANO (parcheggio)
aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00