20 maggio 2018 - la Camminata contro il razzismo, gli spettacoli del Suq online, il ricordo di Don Gallo

17.05.2018 10:13

In cammino contro il razzismo

Domenica 20 maggio quinta edizione della Camminata contro il razzismo, la manifestazione aperta a tutti i cittadini per dire no ad ogni forma di razzismo e discriminazione.

Un percorso a tappe, in compagnia degli artisti del Suq, che quest'anno è inserito nella Festa dello Sport, organizzata da UISP Liguria.

La partenza è alle ore 10 dal Porto Antico, per poi arrivare in via Prè e proseguire in Piazza Vittime di tutte le Mafie, qui i partecipanti saranno accolti da letture di brani sui diritti di infanzia e adolescenza e da una merenda per i bambini. Da qui si va verso piazzetta Don Gallo dove verrà ricordato, a cinque anni dalla sua scomparsa (qui tutte le informazioni sull'evento).

 
 

Gli spettacoli teatrali al Suq: non perdeteveli!


Il conto alla rovescia è iniziato, manca solo un mese al via del 20° SUQ e si possono già acquistare online i biglietti per gli spettacoli della rassegna Teatro del Dialogo, cuore del festival, che quest'anno ruota attorno al tema DONNE, isole, frontiere  (scopri qui i titoli e tutti i protagonisti degli spettacoli). Spettacoli in prima nazionale o che arrivano per la prima volta a Genova, in spazi originali e inconsueti, affrettatevi perché i posti sono limitati. 

Per informazioni o per prenotare i vostri biglietti potete anche scrivere a festival@suqgenova.it o tel329 2054579.

Da venerdì 15 a domenica 24 giugno, il  20° Suq Festival  porterà la bellezza, i colori e i suoni di un "teatro multisensoriale" e multiculturale in Piazza delle Feste al Porto Antico e con un evento teatrale alla frontiera di Ventimigliasabato 30 giugno  #passateparola!

 
 

Per ricordare Don Andrea Gallo

5 anni dalla scomparsa, un evento da non mancare con la  Comunità di San Benedetto al Porto. L'appuntamento è per martedì 22 maggio dalle ore 18, al Centro Banchi (piazza Banchi,1 Genova) con Popoli in cammino sulle orme di Don GalloQui il programma completo.

Affetto e amicizia legavano Don Gallo e Carla Peirolero, anche compagni di scena per tanti anni in Esistenza soffio che ha fame. In un articolo pubblicato nel libro Genova Mia (a cura di Elda Cerchiari Necchi e Chiara Rosati, ed. Polaris) Carla lo ricorda così... leggi il blog