Africa in movimento: ultime notizie di rilievo 1-14 febbraio 2018

21.02.2018 10:39
 
 
 
Africa Tech Summit: l’innovazione africana in scena a Kigali

 

L’immaginario comune percepisce ancora come un ossimoro l’accostamento dei termini “tecnologia” e “Africa”. Africa Tech Summitrappresenta un’occasione per rendersi conto di quanto sia opportuno aggiornare i termini del discorso.

Martino Ghielmi – inviato della Rivista Africa a Kigali

 
 

Olimpiadi invernali, la carica degli africani

 

L’Africa è sempre più presente alle Olimpiadi invernali. Ai giochi che si aprono domani a Pyeongchang (Corea del Sud) saranno presenti atleti di sette nazioni africane: Eritrea, Ghana, Kenya, Marocco, Nigeria, Sudafrica e Togo. Un passo avanti rispetto a Sochi 2014, dove a rappresentare il continente c’erano solo Togo e Zimbabwe.
 
 
Marocco – La solidarietà arriva a bordo della Renault 4

 

Non è la Parigi-Dakar. Qui non ci sono motori potenti. Soluzioni tecnologiche sofisticate. Le macchine, quelle sì, ci sono. Ma sono le vecchie R4. Anche il deserto c’è, quello del Marocco. 

 

Cinema: «Black Panther Power», la saga Marvel contro le discriminazioni

 

La comunità afroamericana è impazzita solo vedendo il trailer. Black Panther Power è il primo film della Marvel con un protagonista, un regista e un cast quasi esclusivamente black...

 
 
Un somalo alla guida della Corte internazionale di giustizia

 

Un giudice somalo al vertice della Corte internazionale di giustizia (Icj). Si chiama Abdulqawi Ahmed Yusuf ed è stato eletto al vertice dell’istituzione ieri.