Africa in movimento: ultime notizie di rilievo 5-18 ottobre 2017

19.10.2017 12:50
 
 
 
In Cina chiude la mostra che accostava gli africani agli animali

 

Arte? Razzismo? Opere che vogliono provocare? Non si sa, ma la mostra del fotografo cinese Yu Huiping che accostava i volti di uomini, donne e bambini africani ad animali è stata chiusa dopo aver sollevato polemiche in tutto il mondo.
L’esposizione era stata inaugurata il 28 settembre all’Hubei Provincial Museum di Wuhan in occasione della Settimana d’Oro, festa nazionale nel Paese asiatico.
 
 

Le marocchine in piazza per dire «no» alla poligamia

 

«Basta con la poligamia». Nei giorni scorsi le marocchine sono scese in strada per gridarlo forte. Per farlo sentire a tutti. Soprattutto ai membri del Parlamento. Le donne non ne possono più di questo istituto che le umilia. Ne chiedono l’abolizione completa.
 
 

Le tante Catalogne dell’Africa

 

La Catalogna diventerà indipendente dalla Spagna? Il presidente catalano Carles Puidgemont ha solennemente dichiarato che la secessione ci sarà, ma al momento è sospesa.

 

Il presidente del Ghana: «Cioccolato gratis per tutti i bambini»

 

Il presidente del Ghana Nana Addo Dankwa Akufo-Addo l’ha promesso solennemente: ogni studente riceverà gratuitamente una tavoletta di cioccolato. 

 
 
L’Africa candida l’egiziana Moushira Khattab alla guida dell’Unesco

 

L’egiziana Moushira Khattab, attivista dei diritti umani egiziani, rappresenterà il continente africano nelle elezioni che si terranno il 9 ottobre a Parigi. 

 
 

BUONGIORNO AFRICA

Kenya verso le elezioni: si rischia col fuoco

 

La notizia è di qualche giorno fa: Raila Odinga si è ritirato dalla competizione elettorale in Kenya. Lo ha fatto dopo che la consultazione dell’agosto scorso era stata annullata dalla corte suprema...

 
 

EVENTI

Dancalia, terra di sale e fuoco. Mostra fotografica

 

Dancalia, terra di sale e fuoco è il titolo della mostra del fotografo Andrea Frazzetta che verrà inaugurata domani, giovedì 19 ottobre, alle 19 presso Officine Fotografiche (Via Friuli 60, Milano).

 
 

VIAGGI

Marocco: la Valle del Draa e le dune di Zagora

 

L’autunno e la primavera sono i periodi migliori per avventurarsi nel sud del Marocco, regione di grande fascino dove i contrafforti dell’Atlante affondano i piedi nella sabbia del Sahara. 

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.