La cantante beninese Angélique Kidjo è riuscita a ottenere finanziamenti per centinaia di milioni di dollari dai leader mondiali del G7 per le donne imprenditrici in Africa. Al vertice nella località francese di Biarritz, cui hanno preso parte i leader dei Paesi del G7, la cantante si è assicurata un finanziamento di 251 milioni di dollari.
La notizia della formazione nella Repubblica Democratica del Congo del governo era attesa da mesi e oggi è riportata praticamente da tutti i media del mondo. Ci sono però relativamente poche analisi sulla composizione di questo governo che è il primo esecutivo che scaturisce nel paese da una consultazione nella quale il presidente in carica, Joseph Kabila, non viene rieletto.
Un gruppo internazionale di ricercatori ha scoperto un teschio Australopithecus in un eccezionale stato di conservazione. Il fossile è stato scoperto nella regione di Afar in Etiopia, a 55 chilometri di distanza dal luogo in cui era stata scoperta Lucy.
Diamo uno sguardo al Paese ora guidato da Félix Tshisekedi: ma all’ombra di Kabila, che non molla il potere reale. Intanto la popolazione, che poggia i piedi su un suolo straripante di ricchezze, rimane in fondo alla scala dello sviluppo umano.
#IntegrAction 2019: l’integrazione in 60 secondi è un contest web promosso da ACRA e Pubblicità Progresso, con la collaborazione della piattaforma HYPE Challenge, pensato per i giovanissimi...
La cooperante italiana Silvia Romano veniva rapita a Chakama, in Kenya, 9 mesi fa. Cosa sappiamo fino ad oggi? Quali gli sviluppi delle indagini in corso?
Una squadra di veterinari è riuscita con successo a prelevare 10 ovuli dagli ultimi due rinoceronti bianchi nordici sopravvissuti in Kenya, con una tecnica senza precedenti.
C’è una spina conficcata nel fianco del Senegal: il Gambia, uno degli Stati più piccoli del continente, enclave anglofona in un’area francofona, nata per effetto di accordi commerciali in epoca coloniale...