ASviS Live: il 28 maggio arriva il secondo evento

26.05.2020 16:19
Si avvicina il secondo appuntamento di “ASviS Live: tre passi verso il Festival" in programma per giovedì 28 maggio. L'evento "Verso una ripresa trasformativa all’insegna della resilienza e della sostenibilità" si terrà in diretta streaming e si focalizzerà sugli effetti della crisi sull’economia e sull’importanza di costruire un’Italia sostenibile e resiliente. Nel corso dell’evento interverranno alcuni dei principali rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, delle organizzazioni sindacali e del terzo settore per illustrare come i modelli di business stanno evolvendosi o dovrebbero evolvere.
Verranno inoltre presentate alcune delle iniziative che gli aderenti dell’ASviS hanno avviato durante la crisi epidemica per contribuire alla ripartenza del Paese e che sono state valorizzate nella pagina dedicata del portale ASviS #AlleanzaAgisce. L’incontro sarà anche l’occasione per annunciare la progettazione di un nuovo corso e-learning dell’ASviS dedicato alla trasformazione sostenibile delle imprese, con una visione olistica su tutte le dimensioni della sostenibilità.
L'evento si inserisce nell'ambito della nuova iniziativa digitale dell’ASviS pensata per stimolare il dibattito sulle politiche e sulle azioni da intraprendere ora per potenziare la “resilienza trasformativa” del sistema socio-economico e disegnare il futuro nella direzione tracciata dall’Agenda 2030.

All'appuntamento del 28 maggio, passo di un ideale percorso di avvicinamento al Festival dello Sviluppo Sostenibileriprogrammato dal 22 settembre all'8 ottobre a causa dell’emergenza Covid-19, farà seguito un terzo evento fissato per il 4 giugno che, in occasione della Giornata internazionale dell'ambiente, sarà incentrato sulle interconnessioni tra i fenomeni ambientali e sociali.

La diretta sarà disponibile su

i canali ASviS

altri canali Sarà possibile partecipare al dibattito sui social utilizzando gli hashtag #versoilfestival e #ASviSlive.

L'evento sarà tradotto anche nella Lingua dei segni (Lis).
Guarda il video di lancio dell'evento
 
 
 
 
Scopri il prossimo appuntamento
4 giugno 2020

Ambiente, salute e società sostenibili: alla scoperta delle connessioni
L’evento sarà incentrato sulle interazioni tra gli ambienti naturali e quelli antropizzati e sulle loro rispettive vulnerabilità. Rappresentanti di imprese e istituzioni si confronteranno sul superamento della crisi nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale, sociale, economica e istituzionale.
Per celebrare la Giornata mondiale dell’Ambiente, l’evento ospiterà il collegamento con la Living Chapel, un’installazione realizzata nell’Orto Botanico di Roma, punto di riflessione sull’importanza della tutela dell’ambiente, alla luce dell’Agenda 2030 e dell’Enciclica di Papa Francesco, Laudato Si’.
Guarda il programma dell'evento
 
 
Leggi la cronaca dell'evento del 21 maggio
Visita festivalsvilupposostenibile.it

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.