ASviS Live Rapporto 2023: segui in diretta il dibattito sulle sfide ambientali

06.12.2023 12:06
Oggi, 6 dicembre, avrà inizio alle ore 17.00 la diretta streaming dell'ultimo evento organizzato dall'ASviS per approfondire i contenuti del Rapporto annuale "L'Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile" sulla dimensione ambientale della sostenibilità. All'incontro, ospitato dalla Clubhouse di Montecitorio a Roma grazie alla collaborazione con Ceoforlife, si confronteranno rappresentanti delle istituzioni e stakeholder chiave. Introdurrà Enrico Giovannini, direttore scientifico dell'Alleanza, e parteciperà, tra gli altri, il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin.
Guarda lo streaming sui canali dell'Alleanza
sito ASviS
canale YouTube
Pagina Facebook
Diretta disponibile anche sui siti AnsaQuotidiano Nazionale e Rainews e sulle pagine Facebook AnsaQuotidiano NazionaleIl GiornoIl Resto del Carlino, La Nazione e Rai per la sostenibilità Esg.
13 DICEMBRE - METTI IN AGENDA
Presentazione del
Rapporto ASviS sui Territori 2023

Si terrà il 13 dicembre alle 10.00, presso la Plenaria Marco Biagi di Villa Lubin a Roma, sede del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (Cnel), la presentazione del Rapporto ASviS sui Territori 2023Il documento, realizzato con il supporto incondizionato di Federcasse, illustra il posizionamento di regioni, province, città metropolitane, aree urbane e comuni rispetto ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030. Insieme all'analisi, il Rapporto offre approfondimenti, buone pratiche e proposte per la sostenibilità dei territori.

Durante l’incontro, che vedrà la partecipazione di rappresentanti degli enti locali, istituzioni, esperte ed esperti, si terrà anche un dialogo tra Enrico Giovannini, direttore scientifico dell’ASviS, e Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr.

Sarà possibile seguire l'evento in presenza registrandosi al modulo dedicato, oltre che in diretta streaming attraverso i canali web e social dell'Alleanza.


Guarda il programma

Registrati per partecipare in presenza

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile: +393474403469 - Segreteria e Coop. Sviluppo
+393482269515 - Resp. Progetto Casa
+393939410121 - Presidenza

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.