Audizione ONG Commissione Esteri della Camera - 9 luglio

20.07.2020 17:15

Car*,
venerdì scorso 9 luglio, come rappresentanze delle ONG/OSC (AOI, CINI e LINK) siamo stati chiamati a tenere un’audizione presso la Commissione Esteri della Camera dei Deputati.
Oggetto da cui si partiva per la discussione, il Documento di programmazione triennale 2019-2021, approvato con un anno di ritardo nel CICS nella riunione tenutasi il 12 giugno scorso.
Si è trattato di un’occasione per fare il punto sullo stato della cooperazione italiana, problemi, criticità, prospettive dal punto di vista delle ONG.
Per AOI ho partecipato in qualità di Portavoce assieme a Francesco Petrelli. Ho svolto l’intervento introduttivo, dando un giudizio complessivo sul documento ed evidenziando problemi e alcune proposte delle ONG. Petrelli, nell’ambito della divisione dei temi, concordata con le altre reti, ha affrontato le questioni della quantità, qualità e trasparenza dell’APS italiano.
 

Di seguito il link dell’audizione (la prima parte comprende anche l’audizione dell’AICS). Il giorno precedente si è invece tenuta l’audizione del Direttore DGCS Marrapodi (qui).

https://webtv.camera.it/evento/16500

Cordiali saluti,

Silvia Stilli, Portavoce AOI
 
 

 
--
Segreteria AOI - Cooperazione e Solidarietà internazionale
Largo Camesena 16 - 00157 Roma
ong@ong.it