Candidature per il premio ASviS "Giusta Transizione" nell'ambito dell' Earth Price 2020

11.09.2020 11:14

Agli Aderenti all'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS

 

Care amiche e cari amici,

 

Earth Prize è un premio internazionale, promosso dal Segretariato permanente del World Environmental Education Congress (WEEC network) e dall’Amministrazione di Luino (Varese) destinato ogni anno alle istituzioni e alle persone che si sono distinte nel campo dell’educazione ambientale.

Dal 2019 L’ASviS partecipa all’Earth Prize e quest’anno assegneremo uno speciale “Premio ASviS” (una targa di riconoscimento) destinato a un soggetto meritevole nel campo della “giusta transizione”, un tema al quale l’ASviS da tempo dedica attenzione e che è stato oggetto di un “decalogo” presentato nel corso del Festival 2019.

Annunceremo il Premio questa settimana aprendo le candidature. Aderenti e Associati all’Alleanza sono invitati ad. avanzare entro il 20 settembre segnalazioni di soggetti (persone fisiche, giuridiche, associazioni) ritenuti meritevoli del Premio Giusta Transizione dell’ASviS, scrivendo all’indirizzo segreteria@asvis.net, con oggetto: “Premio Giusta transizione”.

Una giuria, presieduta dal coordinatore del Gruppo di lavoro 7 – 13 Toni Federico, assegnerà il premio che verrà consegnato a Luino il 10 ottobre nell’ambito di un evento “nei dintorni del Festival”.

 

Ringraziandovi per la collaborazione, inviamo

 

Cordiali saluti

---
Segreteria dell'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)
https://www.asvis.it/
via Farini 17, 00185 Roma