Chiedi alle grandi imprese di rispettare i diritti

04.02.2021 13:57

Ciao,

abbiamo una grande opportunità!
L’Unione Europea è finalmente pronta a prendere in considerazione una nuova legge per chiamare le imprese a rispondere del loro impatto sulle persone e sul pianeta
. Tali norme dovrebbero rendere obbligatorio il dovere di diligenza in materia di diritti umani e ambiente, human rights and environmental due diligence. Significa imporre a tutte le imprese – dai giganti dei combustibili fossili, all’agroindustria, all'industria della moda sino all’elettronica – di garantire che diritti umani, dei lavoratori e della natura non siano lesi dal loro business e dalle loro catene di approvvigionamento globali.

>>>Clicca qui per maggiori informazioni

COSA PUOI FARE TU?

La Commissione Europea ha aperto una consultazione con i cittadini per chiedere a ognuno di noi il nostro parere su questa proposta di legge entro l’8 febbraio: cogli l’occasione per partecipare e avere un impatto globale sul tuo futuro! Ogni parere positivo aiuterà a fare in modo che la legge sia approvata.

AGISCI ORA

Questa iniziativa è in linea con il nostro costante impegno per la promozione di diritti e in sinergia con gli obiettivi dei progetti realizzati da WeWorld sotto il programma DEAR (Develpoment Education and Awareness Raising) e finanziati dall’Unione Europea, in particolare #ClimateOfChange e GoEAThical - #OurFoodOurFuture.

Questa comunicazione è stata inviata con il supporto finanziario dell’Unione Europea. I contenuti sono di responsabilità di WeWorld e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione Europea.