Comunicare la sostenibilità: domani non perdere il primo evento formativo ASviS - Ferpi

26.01.2021 18:08
 
Si terrà domani 27 gennaio online, a partire dalle 14.20, il primo dei tre appuntamenti formativi “Comunicare la sostenibilità: la policy ambientale” organizzati dall’ASviS in collaborazione con Ferpi, con l’obiettivo di offrire alla community dei professionisti della comunicazione conoscenze, esperienze e strumenti finalizzati a promuovere all'interno delle proprie organizzazioni strategie e azioni efficaci legate alle grandi sfide della sostenibilità.

L'incontro, aperto gratuitamente a tutti, sarà incentrato sulla creazione di una policy ambientale e ad aprirlo ci saranno Rossella Sobrero e Daniele Salvaggio, rispettivamente presidente di Ferpi e della commissione Aggiornamento e specializzazione professionale della stessa organizzazione. Seguirà l’intervento di Enrico Giovannini, portavoce dell’ASviS, che offrirà una visione di scenario focalizzata sul ruolo delle imprese nella creazione di un nuovo modello di sviluppo, e altri contributi su greenwashing, comunicazione d’impresa sulla sostenibilità ed esempi di buone pratiche.

L’evento prevede anche un’esercitazione di gruppo per passare dalla teoria alla pratica e consente ai soci Ferpi di ottenere 50 crediti formativi.

Gli incontri successivi, calendarizzati per i prossimi mesi, approfondiranno l’uso di altri strumenti per valorizzare l’impegno sociale e ambientale delle organizzazioni in ottica sostenibile.
 
ISCRIVITI ORA >>>