Congratulazioni e auguri dall'Associazione delle Ong Italiane (AOI) a Matteo Zuppi, nuovo presidente della CEI

25.05.2022 15:58

Care e cari,

come sapete il vescovo e cardinale di Bologna, Matteo Zuppi, è stato eletto Presidente della CEI - Conferenza Episcopale Italiana.
AOI si congratula con il vescovo e gli augura di riuscire a diffondere la forza del suo impegno per un mondo più giusto nelle coscienze e nelle pratiche di tutta la comunità cristiana, e non solo.
Prima come giovane volontario della Comunità di Sant’Egidio, poi come uomo della Chiesa, Don Matteo Zuppi ha fatto dell’umiltà nella missione per la pace e la lotta alla povertà e alle discriminazioni ed esclusioni sociali il proprio segno distintivo. Per la Portavoce di AOI Silvia Stilli, "la strada indicata nella ‘Laudato sii’ e in ‘Fratelli tutti’ da Papa Francesco sarà più accessibile adesso con un compagno di viaggio così autorevole ed attento ad accompagnare chi veramente vuole percorrerla con gesti gentili e parole che danno sicurezza e speranza. La sfida per sconfiggere le violenze e la guerra, la povertà e le disuguaglianze è alla base di un mondo più giusto e pacifico. Ringraziamo il Presidente della CEI per il sostegno che confermerà e rafforzerà al nostro impegno associativo per una cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile e la giustizia globale".
 
Un caro saluto,
Chiara Luti
 
 
Segreteria AOI - Cooperazione e Solidarietà internazionale
Largo Camesena 16 - 00157 Roma
ong@ong.it