Corso di formazione AOI: “Comunichiamo per bene: dalla stesura del piano alla sua attuazione”

22.06.2018 11:08
Come si costruisce una campagna? Come si struttura un brief e quali gli elementi che lo compongono? Perché è così importante il segno? E come lo si declina? Come integrare on e offline efficacemente? Come si scrive un appello?
 
Questi i temi del Corso “Comunichiamo per bene: dalla stesura del piano alla sua attuazione” previsto per il 13 e 14 luglio p.v. nell’ambito dell’offerta formativa 2018 della Fundraising Academy nata nel 2018 dall’esperienza professionale di Elena Zanella nella consulenza e nella formazione al fundraising.
 
L’approccio al fundraising della Academy è di tipo integrato, ovvero alla raccolta dei fondi si affiancano i temi della comunicazione, del marketing, delle pubbliche relazione, della valutazione e misurazione d’impatto e di tutte quelle dinamiche che concorrono alla sostenibilità di un ente, pubblico o privato. Sostenibilità è dunque il perno intorno al quale ruota la visione dell’Accademia e punto sul quale si concentra.
 
Il corso ha la durata di 15 ore ed è tenuto da Renato Sarli e Nino Santomartino (componente dell’Esecutivo AOI).
 
Per questo Corso, la dott.ssa Zanella ha riservato ai volontari/dipendenti/consulenti dei soci AOI una riduzione del 10% del costo del Corso.   
 
Chi fosse interessato, può contattare direttamente la Fundraising Academy attraverso i riferimenti pubblicati sul sito: https://www.fundraisingacademy.it/corsi/comunichiamo-per-bene/
 
 
Nino Santomartino
Esecutivo AOI - Delegato per la comunicazione sociale e per la RSI
santomartino@ong.it