Corso Formazione gratuito Fondazione L'Albero della vita - YES -Youth Empowerment Support for Muslim communities

21.12.2021 17:24
Care e cari, riceviamo dal nostro socio L'Albero della vita notizia del corso di formazione per giovani Equity Defender in oggetto, e volentieri lo inoltriamo,
un caro saluto,
 
Chiara Luti

Buongiorno,

Fondazione L’Albero della vita è promotore del progetto YES -Youth Empowerment Support for Muslim communities co-finanziato dal Fondo REC-Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell’Unione Europea ed in partenariato con Le Reseau e Progetto Aisha. Il progetto ha l’obiettivo di aumentare la resilienza delle comunità musulmane per contrastare l'islamofobia.

Siamo lieti di informarti che è online un corso di formazione gratuito per giovani in modo che possano formarsi e attivarsi nelle loro comunità come Equity Defender. Gli Equity Defender sono giovani attivi contro le discriminazioni, in particolare contro l’Islamofobia.

Nel corso (in italiano e inglese) si affrontano temi quali: cos’è l’Islamofobia, cos’è un crime d’odio, l’impatto sulle vittime di discriminazioni, strategie d’azione: la figura dell’equity defender, le azioni con i “peer”, il ruolo dei social media, l’importanza della denuncia, l’ascolto e il supporto alla vittima di discriminazioni, l’esempio dell’Help Desk del progetto YES, elementi ed esempi di awareness e advocacy, l’aspetto di gender sulle discriminazioni islamofobiche.

Il tutto con documenti per approfondire e un attestato di partecipazione finale.

 

Vi invitiamo a condividere e diffondere il corso, che potete trovare qui: https://yes-training.alberodellavita.org/courses/equity-defender-for-social-change/ disponibile anche sul canale Youtube di Fondazione l’Albero della vita https://www.youtube.com/c/FondazioneLAlberodellaVita/featured.

 

Ecco i link dei post sui social:

Instagram: https://www.instagram.com/p/CXTRgahszrv/

Facebook: https://www.facebook.com/Project.YES.Europe/posts/396680505573531

Segreteria AOI - Cooperazione e Solidarietà internazionale

Largo Camesena 16 - 00157 Roma
ong@ong.it