DA OGGI E' ONLINE UN NUOVO PORTALE DI GEOPOLITICA E ECONOMIA INTERNAZIONALE

12.06.2018 17:00
 

realizzato dal CeSPI in collaborazione con l’Istituto dell’Enciclopedia  Italiana Treccani sulle sfide della geopolitica e dell'economia mondiale, con focus su Africa, Asia, America Latina e Caraibi. I primi tre temi affrontati sono migrazioni, diritti delle donne e povertà.

 

Un portale facile da consultare, semplice nella navigazione, utile per orientarsi sulle grandi sfide mondiali. Un numero limitato di pagine, ma ricche di contenuti: brevi note scritte, audio, video, grafici e cifre. Una rete di numerosi studiosi qualificati e indipendenti di paesi di Africa, America Latina e Asia e di italiani che vivono in quei paesi per contribuire con punti di vista originali e diversi a sprovincializzare lo sguardo sul mondo. Un flusso ininterrotto di informazioni aggiornate che aiuti soprattutto i giovani a capire il mondo, a partire da temi centrali che attraversano le realtà di paesi e continenti raccontati da prospettive geografiche e disciplinari diverse.

 

Il portale è realizzato grazie al contributo dell'Ufficio Analisi e Programmazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Fondazione Cariplo e della Fondazione Sardegna.

 


Leggi l'Editoriale di Marco Zupi su:

Cos'è Mondòpoli

e come funziona…