Il 1 e 2 aprile si terrà a Bari la Formazione per associazioni delle diaspore “The Smart Way” a cura dell’associazione Le Réseau.
La formazione, rivolta cittadini italiani e stranieri appartenenti ad associazioni di diaspora residenti nella regione Puglia. Si rivolge inoltre alle associazioni di immigrati e di nuova generazione che vogliono conoscere e operare nell’ambito della Cooperazione italiana allo Sviluppo o che intendono organizzare attività volte all’educazione alla cittadinanza globale, ha come obiettivo quello di fornire le competenze necessarie a partecipare come protagonisti della Cooperazione Italiana allo Sviluppo, rafforzando le competenze per favorire altresì l’acquisizione di alcuni requisiti per l’iscrizione delle associazioni delle Diaspore all’Elenco delle organizzazioni della società civile dell’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Le due giornate saranno costruite su una formazione specifica sul ciclo di progetto accompagnata da attività di coaching.
I posti per la formazione sono limitati, è necessario registrarsi entro il 30 marzo 2023.
Location: Via Martiri d’Otranto 65 – Libertà a Bari
|