Diventa protagonista del Festival 2019: registra il tuo evento e partecipa

30.04.2019 13:41
TRE SETTIMANE AL VIA!
L’ultima settimana ha visto una vera e propria corsa all’iscrizione di eventi nel cartellone del terzo Festival dello Sviluppo Sostenibile: grazie alle oltre 100 nuove registrazioni, sono ora più di 300 gli appuntamenti previsti su tutto il territorio nazionale, un numero destinato a crescere nei prossimi giorni. 

Accanto agli incontri organizzati dal Segretariato dell’Alleanza Italiana dello Sviluppo Sostenibile (Roma – 21 maggioMilano – 28 maggioRoma – 6 giugno, alla Camera dei deputati), si segnalano i 17 eventi nazionali previsti ad Assisi, Genova, Matera, Napoli, Roma, Torino, Udine, cui si affiancano centinaia di convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, orientati a coinvolgere, includere e dare voce alla società italiana sui diversi temi dello sviluppo sostenibile, da quelli economici a quelli sociali, da quelli ambientali a quelli istituzionali.
Per animare l’edizione 2019 del Festival si sono mobilitati enti, associazioni, musei, scuole, università, mentre diverse amministrazioni comunali di città di medie e grandi dimensioni si sono impegnate direttamente per organizzare eventi all’interno del Festival.

Partecipa anche tu a una manifestazione unica al mondo: il Festival dello Sviluppo Sostenibile è stato infatti selezionato dall'Onu (su oltre 2.000 candidati) tra i tre finalisti della categoria Connector dell’SDG Action Awards, il “premio Oscar” dei progetti orientati a mobilitare il mondo per un futuro sostenibile e che verrà assegnato il 2 maggio a Bonn nel corso del SDG Global Festival of Action.
Registra il tuo evento attraverso il modulo online entro il 17 maggio per far vivere il Festival anche nel tuo territorio!
 
PARTE LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DEL FESTIVAL
Giovedì 2 maggio, presso la sede della RAI di Roma, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Festival. Da quel momento in poi, sui siti festivalsvilupposostenibile.it e asvis.it troverai i materiali che verranno utilizzati nelle prossime settimane per promuovere il Festival 2019 sui diversi media.
Contribuisci anche tu a diffondere la cultura della sostenibilità nel nostro Paese: fai circolare le informazioni sul Festival. Mettiamo a tua disposizione il video, il catalogo degli eventi, i materiali da condividere sui social media gli annunci dei diversi eventi. Invita i tuoi amici a partecipare agli appuntamenti previsti nella tua città.
RACCONTA IL TUO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ
In occasione del Festival, l’ASviS ha lanciato la call to action #METTIAMOMANOALFUTURO rivolta a individui, imprese, istituzioni e organizzazioni della società civile. Tutti sono invitati a raccontare, attraverso i social media, la propria idea di sviluppo sostenibile e il proprio impegno per realizzare l’Agenda 2030 e contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. Su FacebookTwitterLinkedinInstagram posta un video o una foto e racconta come immagini il futuro sostenibile e cosa ti impegni a fare oggi. Tagga l’ASviS e inserisci gli hashtag #METTIAMOMANOALFUTURO e #FestivalSviluppoSostenibile.

Scarica le grafiche di supporto a questo link: https://we.tl/t-h4uGzMi4mFI migliori contributi verranno valorizzati nell'ambito del Festival.
 
 
 

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.