Domani alle 10.00 segui l'evento di Cittadinanzattiva, Ecu e ASviS sul contributo dei cittadini alla sostenibilità

15.02.2021 18:20
 
Si terrà domani, martedì 16 febbraio online, l’evento "​Making sustainability an easy choice for Eu citizens" organizzato da Cittadinanzattiva, European consumer union (Ecu) e dall’ASviS con l’obiettivo di presentare il gruppo interistituzionale informale "​SDGs for well-being and consumers’ protection".

Il Gruppo rappresenta il desiderio della società civile europea di contribuire agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) e al Green New Deal con il fine, in particolare, di discutere e aumentare la consapevolezza dei singoli su come poter dare il proprio contributo. Fondato sull’idea che l'empowerment dei cittadini e dei consumatori debba essere il pilastro della transizione verso un'Europa più inclusiva e sostenibile, il gruppo è aperto a tutti i membri delle istituzioni dell'Ue che desiderino collaborare con la società civile per garantire che l'Europa sia una leader globale nell'attuazione dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Sarà possibile partecipare alla conferenza previa registrazione e seguire l’evento sui social attraverso l’hasthtag #SDGsCitizenAlliance.

Per maggiori informazioni:
Bianca Ferraiolo, Cittadinanzattiva: b.ferraiolo@cittadinanzattiva.it
Giuseppe Perretti, Ecu: perretti@europeanconsumersunion.eu
Andrea Bonicatti, ASviS: andrea.bonicatti@asvis.net

Programma
 
Registrati qui >>>