FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE - Già oltre 200 eventi in cartellone: ultimi giorni per proporre il tuo!

11.09.2020 11:12
Le iniziative che animeranno l'edizione 2020 del Festival dello Sviluppo Sostenibile sono ogni giorno di più, a testimonianza dell'impegno della società civile per contribuire a portare l'Italia su un sentiero di sostenibilità. Il palinsesto prevede mostre, workshop, tavole rotonde, conferenze, spettacoli e tanto altro grazie a università, imprese, enti del Terzo settore, associazioni e cittadini che in presenza e online, da Nord a Sud del Paese, si sono attivati per contribure a raggiungere i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030. E tu cosa aspetti? Candida il tuo evento e partecipa da protagonista! Non sai come fare? Consulta le linee guida aggiornate! Inoltre, partecipa alla call to action sui social con gli hashtag #ORADIAGIRE e #FestivalSviluppoSostenibile.
È disponibile il video ufficiale del Festival 2020
È partita la campagna di comunicazione del Festival dello Sviluppo Sostenibile con il lancio dello spot ufficiale che fino al 20 settembre andrà in onda sulle reti RAI. Realizzato in collaborazione con il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio, lo spot sarà trasmesso anche sui canali Sky dal 9 al 26 settembre. La campagna verrà diffusa negli aeroporti italiani dal 14 al 27 settembre grazie alla collaborazione di Assaeroporti, l’Associazione Italiana Gestori Aeroporti, e degli aeroporti di Bergamo, Bologna, Cagliari, Milano Linate, Milano Malpensa, Palermo, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Torino e Venezia, aderenti all'iniziativa. Fino al termine del Festival, lo spot verrà trasmesso anche sui monitor di bordo presenti sui treni Frecciarossa e Frecciargento grazie alla collaborazione con Ferrovie dello Stato e Trenitalia. Guardalo qui e diffondilo alla tua rete di contatti!
 
17 video per i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile
Prosegue fino al 17 settembre, sui canali social dell'ASviS, la pubblicazione dei 17 video, uno per ciascun Obiettivo di sviluppo sostenibile, che l'Alleanza ha realizzato come anticipazione della campagna di comunicazione del Festival.
 
Torna il Tg Festival, lo spazio di informazione quotidiano

Ogni giorno cronache, interviste, reportage e approfondimenti per raccontare alcuni degli eventi in cartellone. Scopri il video di presentazione!
 
ASviS con Heroes, grande innovazione per la musica italiana e importante tappa di avvicinamento
al Festival
Come parte del percorso di avvicinamento al Festival, l’ASviS è stata al fianco di Music Innovation Hub per il primo grande concerto italiano in live streaming Heroes – Il futuro inizia adesso, tenutosi domenica 6 settembre all’Arena di Verona. L'iniziativa, che ha raggiunto quarantamila persone, aveva l’obiettivo di contribuire a salvaguardare e rafforzare il ruolo dell’industria, dei servizi e dei lavoratori del settore della cultura musicale e dello spettacolo. Nel corso del concerto, diversi attori italiani, tra cui Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Andrea Bosca e Rocco Papaleo hanno interpretato alcuni testi di canzoni italiane collegate ai 17 SDGs, clip che ASviS riproporrà on line nei giorni del Festival. Guarda tutti i video e contribuisci a farli conoscere!
 
Un Festival italiano, ma senza confini
Con l'edizione 2020 i confini geografici del Festival si ampliano: grazie alla collaborazione con il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci), molte sedi diplomatiche italiane e istituti di cultura all'estero si impegneranno per diffondere a livello globale i messaggi della manifestazione e coinvolgere enti pubblici e privati italiani che operano in tutto il mondo, mostrando l'impegno dell'Italia per il raggiungimento degli SDGs e le tante buone pratiche disponibili. Il cartellone del Festival si sta già arricchendo delle prime proposte e altre ancora sono attese nei prossimi giorni. Per contribuire all'internazionalizzazione del Festival sono disponibili gli spot in inglese e francese. Contribuisci a diffonderli!
 
visita www.festivalsvilupposostenibile.it

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.