Fondazione Sodalitas: Newsletter, 12 Settembre 2019

13.09.2019 17:01
Cresco Award: le imprese al fianco dei Comuni italiani
Testo
Sono aperte fino al 30 settembre le candidature a CRESCO AWARD Città Sostenibili, l’iniziativa di Fondazione Sodalitas con la collaborazione di ANCI e la partnership di aziende avanzate sul fronte della Sostenibilità che riconosce l'impegno dei Comuni italiani per lo sviluppo sostenibile del territorio. Le imprese premieranno i migliori progetti dei Comuni su temi come: economia circolare, istruzione di qualità, mobilità sostenibile e stili di vita consapevoli.
Scopri
Fondazione Sodalitas pubblica il Rapporto Sociale 2018
Testo
Fondazione Sodalitas ha pubblicato il Rapporto Sociale 2018 con l’obiettivo di rendicontare le azioni realizzate e i risultati raggiunti nell’anno per contribuire a un nuovo modello di sviluppo sostenibile e favorire l’alleanza tra impresa e società. Nel 2018 la Fondazione ha lavorato insieme alle proprie imprese associate per costruire partnership efficaci nel trasformare questa consapevolezza in impegno concreto.
Scopri
‘Le fondazioni d’impresa in Italia: i risultati della ricerca’
Testo
Mercoledì 18 settembre alle ore 14.30, presso l’Auditorium di Assolombarda a Milano, Fondazione Sodalitas e Fondazione Bracco presentano i risultati inediti della ricerca che scatta la fotografia aggiornata del ruolo delle fondazioni d’impresa attive in Italia. L'evento sarà occasione per approfondire un soggetto sempre più rilevante per l’efficacia dei programmi di intervento nelle comunità e per propensione a collaborare con realtà del Terzo settore.
Iscriviti
‘Agenda 2030: call to action’: Fondazione Sodalitas al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale
Testo
Mercoledì 2 ottobre alle ore 12.30 nella cornice del Salone della CSR presso l’Università Bocconi a Milano, Fondazione Sodalitas presenta ‘Call for Future’, una nuova iniziativa finalizzata a far crescere, valorizzare e rendere riconoscibile il movimento delle imprese che affrontano da protagoniste le sfide decisive per il futuro di tutti, generando un cambiamento positivo per la società.
Iscriviti
Leadership e società: oltre 180 CEO sottoscrivono il documento di Business Roundtable
Testo
Business Roundtable, un'associazione di leader delle principali aziende americane, ha rilasciato un nuovo “Statement on the Purpose of a Corporation” firmato da oltre 180 CEO che hanno dichiarato di lavorare alla ridefinizione del proprio modo di fare impresa a favore di una maggiore responsabilità sociale, a beneficio di tutti gli stakeholder - clienti, dipendenti, fornitori, comunità e azionisti.
Scopri
More Than DIS: idee per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità
Testo
Sono aperte fino all’11 ottobre le candidature a More Than DIS, il nuovo concorso promosso da Fondazione Italiana Accenture in partnership con Jobmetoo e Make a Cube3, con il supporto di Fondazione Sodalitas, Auticon e FISH. Il concorso è aperto a chiunque desideri presentare idee innovative per migliorare l’accesso, l’inclusione e la produttività delle persone con disabilità nel mondo del lavoro.
Scopri
Dalle imprese socie a Fondazione Sodalitas
Testo
GRUPPO FERALPI pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2018
Il Gruppo ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità riferibile all’esercizio 2018, redatto secondo gli Standard del Global Reporting Initiative (GRI) e certificato da ente revisore terzo.
Scopri
Testo
RANDSTAD: i talenti informatici all’ITS Technologies Talent Factory
Randstad è tra i promotori dei corsi della scuola di Alta Formazione per favorire l’immissione nel mercato del lavoro di professionalità in linea con le esigenze delle aziende.
Scopri

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.