Gara europea per progetti di sostegno all'internazionalizzazione delle PMI Vietnamite.

19.10.2021 17:41

Care e cari, riceviamo e volentieri inoltriamo,

Chiara Luti
 


Buongiorno,

 

si trasmette, per opportuna informazione, la “call for proposals”, pubblicata dalla Delegazione UE in Vietnam, per progetti volti a sostenere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese vietnamite, per una vostra eventuale partecipazione.

Si allegano le linee guida per la partecipazione.

Il bando, che scade il 15.11.2021, è aperto a organizzazioni no profit quali camere di commercio e associazioni di categoria, istituzioni accademiche, ONG e organizzazioni internazionali. Almeno uno dei co-applicanti deve avere una presenza in Vietnam da almeno 3 anni.

Ogni progetto è finanziabile fino al massimo della capienza di budget, ovvero 800.000 Euro, e deve avere come obiettivo specifico l’aumento delle esportazioni di prodotti e servizi di alta qualità dal Vietnam verso l’UE, con particolare attenzione all’internazionalizzazione delle PMI e alle pratiche di commercio sostenibile.

I fondi sono a valere su ARISE+ Trade-Related Assistance Programme, progetto di Cooperazione UE nato per accompagnare il processo di liberalizzazione degli scambi tra l'UE e il Vietnam, alla luce dell'Accordo di libero scambio entrato in vigore nell'agosto 2020.

Trasmettiamo la documentazione agli indirizzi presenti nella nostra banca dati. Non è una lista esaustiva. Vi preghiamo di voler diffondere il presente messaggio a tutte le ONG interessate.

 

Cordiali saluti,

 

Daniela Ciccarone

 

Daniela Ciccarone

Direzione generale per la cooperazione allo sviluppo | Ufficio I : politiche di sviluppo della UE

Ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale

Tel. 06 3691 2848

daniela.ciccarone@esteri.it

 

 

 

 

 

 
--
Segreteria AOI - Cooperazione e Solidarietà internazionale
Largo Camesena 16 - 00157 Roma
ong@ong.it