Global Gateway Africa - Uno sguardo approfondito al piano di investimenti europeo da 150 Mld

09.06.2023 10:01

Due ore per guardare più da vicino il piano di investimenti europeo per l'Africa da 150 miliardi, per cercare ci capirne priorità, strategia e modalità di interazione per le aziende.

 

Un pacchetto di 150 miliardi di euro di investimenti con cui l’Europa mira ad assicurare sostegno all'Africa a favore di una ripresa e di una trasformazione forti, inclusive, verdi e digitali: così l’Unione Europea definisce il Global Gateway Africa.
Ma quali sono i settori prioritari individuati? Quali quelli strategici? Quali le aree più calde da seguire per le aziende italiane che guardano al continente e che vogliono mettersi in scia del piano?
Sono alcune delle domande a cui il 22 giugno (dalle 10:30 presso la Sala Solari del Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, Milano), protagonisti, esperti, aziende ed analisti cercheranno di dare una risposta durante l’incontro “Global Gateway for Africa: uno sguardo approfondito al piano da 150 miliardi di investimenti dell’UE in Africa” organizzato dal mensile Africa e Affari, da Confindustria Assafrica e Mediterraneo e dall’European Council on Foreign Relations (ECFR) con il sostegno di Lufthansa Group e di Assolombarda.
Durante l’incontro verranno fornite informazioni su strategie settori prioritari, verranno analizzate le ragioni politiche dietro il Global Gateway, ma verranno anche illustrate le modalità con le quali le aziende italiane possono interagire con le Istituzioni (europee e nazionali) per approfondire le proprie conoscenze sul Global Gateway for Africa.
Istituzioni finanziarie e la condivisione dell’esperienza di alcune realtà italiane che stanno già studiando il Global Gateway completeranno il quadro dei lavori della mattinata.

 

La partecipazione, esclusivamente in presenza, è gratuita previa registrazione (biglietto) sulla piattaforma Eventbrite al link seguente

 

Seguirà il programma

 

ISCRIVITI

 
 

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.