Il futuro della finanza etica lo costruiamo oggi: al via il percorso verso il piano strategico

11.11.2020 11:08
 
Crescita, distintività e capitale sociale sono i temi che affronteremo nel prossimo piano strategico del Gruppo Banca Etica e che richiedono "tutto il potenziale di pensiero e azione delle persone socie" La presidente Anna Fasano ne ricorda l'importanza, per tutto il Gruppo Banca Etica.

I GIT insieme con l'Ufficio Relazioni Associative di Banca Etica stanno organizzando un fitto programma di incontri sul territorio. Scopri il tuo:
Chiedi come partecipare
 
 

Novembre è il mese della mobilitazione per la finanza etica

É arrivato il mese della finanza etica, ma anche quello della giornata internazionale del Banking on Values Day (martedì 24) indetta da GABV, la rete delle banche sostenibili nel mondo di cui facciamo parte.

Per tutto il mese vogliamo amplificare il passaparola sulla finanza etica, i nostri valori e l'impegno per la costruzione di una nuova economia. Ecco cosa puoi fare:

  • condividi sui canali social i post dedicati al mese della finanza etica (come questo) per invitare le persone a visitare questa pagina>
  • personalizza la "cornice" del profilo di Facebook per far sapere a tutti che fai parte del movimento della finanza etica: leggi le istruzioni>
  • coinvolgi le altre persone socie o clienti che conosci, ma che non ricevono le nostre comunicazioni, per chiedere di mobilitarsi insieme a noi
 

Cambiare il mondo, da casa


Durante il confinamento forzato della primavera 3 italiani su 4 hanno fatto acquisti online(Fonte: Ipsos)

Mancano 40 giorni a Natale, ma già da oggi puoi scegliere i tuoi regali (e non solo) su piattaforme che promuovo la nuova economia, socie della Banca.
 

Insieme per gli ultimi


Il coronavirus accelera la sua corsa, anche nelle regioni più povere, che non hanno però il potere di tutelarsi.
Caritas Italiana e FOCSIV hanno unito le forze in un’alleanza per non dimenticare chi è rimasto indietro, perché senza una visione d'insieme non ci sarà futuro per nessuno.

L'alternativa veneziana


E-concept ha lanciato su Ecomill la campagna equity crowdfunding per il progetto E-dock, pensato per l’alimentazione e la ricarica elettrica di imbarcazioni da diporto. Il progetto permetterà una riduzione sostanziale delle emissioni dovute al traffico nautico e dell’inquinamento dell’acqua.
 

Stanno per nascere due nuovi Git


Il prossimo 21 novembre si terranno le assemblee costitutive di due nuove circoscrizioni: Calabria Nord (province di Cosenza, Catanzaro e Crotone) e Calabria Sud (Reggio Calabria e Vibo Valentia).

Un webinar su finanza e ambiente


Il Git di Parma organizza una conferenza online il 24 novembre 2020, alle ore 20:45 con Francesco Giusiano (UniPr), Dario Brollo (Banca Etica) e Lorenzo Frattini (Legambiente). Iscriviti >>>
 

CONTATTI

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.