INCONTRO progetto medico CUBA - GENOVA al Quadrivium venerdì 15 ore 17 : passate parola!

14.12.2017 13:40
Carissimi tutti,
 
 ci fa piacere segnalarvi un incontro diocesano che riteniamo importante: quello di VENERDì 15 DICEMBRE alle 17 in Sala Quadrivium (Piazza Santa Marta, 2) nel corso del quale verrà presentato il progetto di collaborazione tra i medici dell'ospedale G. Gaslini e l'Ospedale Josè Miranda di Santa Clara a Cuba. Saranno presenti Mons. Marino Poggi Direttore di Caritas diocesana, Don Fully Doragrossa e don Maurizio Prandi, missionari a Cuba in questi ultimi anni, il prof. Giorgio Dini, per 17 anni direttore del Dipartimento Ematologia e Oncologia dell'Istituto G. Gaslini,  e i medici che hanno preso parte alla collaborazione. 
 
Grazie infatti ai proventi delle vendite dei libri di testimonianze curati dal dott Dini, sette medici e un caposala  del Gaslini, un medico statunitense e due dottoresse venezuelane sono stati di recente a SAnta Clara a Cuba per una settimana a stretto contatto con i medici dell'Ospedale pediatrico Josè Miranda da cui provenivano i 10 bambini curati al Gaslini negli ultimi sei anni, condividendo con loro un'esperienza che ora è tutta da raccontare e iniziando una collaborazione che proseguirà in futuro, con l'ospitalità di sei medici che verranno dopo febbraio al Gaslini per uno stage, ognuno di 3 mesi. Nel corso della serata quindi saranno riferiti impressioni, suggerimenti lasciati ai colleghi cubani, progetti futuri. Sarà letta la storia dei primi due bambini cubani, curati al Gaslini, 6 anni fa tratte dal libro «Incontri». 
Nel corso della serata, che si concluderà alle 20,15, un gruppo costituito da Silvia Cancedda, voce solista; Rocco Di Bisceglie, chitarra, Franco Montanaro, percussioni, Andrea Verza, tromba eseguirà canzoni popolari cubane.
 
Mesì Mesì da anni sostiene l'operato dei missionari diocesani a Cuba. Quest'anno con l'avvio del progetto: "Bambini speciali nel mondo: cure speciali" abbiamo conosciuto meglio il lavoro immenso svolto dall'equipe del dott. Dini e abbiamo avuto modo di portare avanti il progetto insieme: non possiamo dunque mancare venerdì :)
 
Vi aspettiamo!
Lara e staff di Mesì

Ass. Mesì Mesì ONLUS

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.