Insieme per un mondo più equo - Rapporto Annuale di WeWorld

30.07.2020 15:29

Ciao, 
in questo numero della nostra newsletter ti raccontiamo le storie di chi ha dovuto lasciare la propria casa a causa di guerre, povertà o per cercare nuove opportunità per una vita degna.

Ti mostriamo inoltre il lavoro svolto insieme al fotografo Claudio Majorana all'interno della periferia milanese durante la quarantena e ti presentiamo il Rapporto delle Attività 2019, che racconta questo ultimo intenso anno per rendere viva l’unione fra WeWorld e GVC.

Buona lettura e una buona estate!

 
 
 

CON I RIFUGIATI

Durante il mese di giugno, in occasione della Giornata internazionale del rifugiato, abbiamo accesso i riflettori sui nostri interventi in Italia e nel mondo, portato avanti diverse attività di advocacy e lanciato un fumetto per parlare di migrazioni.

>>> Leggi tutto

CONTRO LA TRATTA

La tratta coinvolge più di 40 milioni di persone nel mondo, di cui il 70% sono donne, bambine e bambini. Dal 2013 lavoriamo per prevenire la tratta di oltre 1,2 milioni di migranti cambogiani poveri attratti ogni anno in Tailandia dalla promessa di opportunità lavorative.

>>> Ascolta le storie

 
 
 

VOLTI DALLA QUARANTENA

Sono in bianco e nero gli scatti che Claudio Majorana, catanese specializzato in fotografie di adolescenti, ha realizzato alla Barona, dove lavoriamo con il progetto REACT, selezionato da CON I BAMBINI nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Lo abbiamo condotto in un tour nella periferia di Milano per raccontare, con forza e delicatezza, la vita di ragazze e ragazzi durante il periodo di isolamento sociale.

>>>Guarda le foto

 
 
 
EU AID VOLUNTEERS

Hai tra i 18 e i 30 anni? Abbiamo aperto le nuove posizioni per il volontariato all'interno dei nostri progetti. Scopri tutti i paesi e candati per le posizioni aperte. 

>>> Scopri di più

 
 
 

INSIEME PER UN MONDO PIÙ EQUO

Il 2019 è stato un anno intenso, di grande lavoro e passione per rendere viva l’unione fra WeWorld e GVC. Siamo riusciti a tradurre in realtà le intenzioni che erano sulla carta e a rendere concrete le prospettive che avevamo immaginato, portando il cambiamento dove serve: tra le comunità più vulnerabili in tutto il mondo. Abbiamo unito le competenze, l’impegno e una visione che tiene al centro le persone, sempre, per rispondere con ancora più efficacia alle emergenze globali e interconnesse.

>>> Leggi il nostro Report Annuale


 

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.