Invito alla presentazione delle Linee Guida VIS SAD

05.09.2022 17:13
Care e cari,
vi inoltro di seguito l'invito da parte del nostro socio ForumSAD alla presentazione delle linee guida in oggetto,
 
Chiara Luti

Carissim* amici di AOI
siamo orgogliosi di invitarvi alla presentazione delle Linee Guida sulla valutazione dell'impatto sociale del sostegno a distanza che si terrà il 20 settembre 2022 dalle 10.30 presso il Ministero del Lavoro a Roma in Via Flavia 6.
 
Nel 2019 il Min Lavoro ha emanato delle Linee Guida sulla valutazione dell'impatto sociale riferite a tutto il Terzo Settore.
Queste sono le prime Linee Guida sulla valutazione dell'impatto sociale di una specifica attività di interesse generale prevista dall'art.5 del Codice del Terzo Settore quale è il sostegno a distanza.
I progetti di sostegno a distanza hanno adesso uno strumento in più per dimostrare e raccontare il valore sociale e umano che li caratterizza e per essere sempre più adeguati nell'affrontare le "fragilità" sulle quali intervengono.
 
È stato un impegno durato quasi due anni e un sentito ringraziamento lo dobbiamo ai professori Pasquale De Muro (Uni Roma Tre), Mihaela Gravila (Uni La Sapienza) Cristiano Colombi (Uni Angelicum) che hanno sviluppato il lavoro e ai 15 esperti del Comitato Scientifico che lo hanno indirizzato e verificato.
 
Il 20 settembre hanno già confermato la loro partecipazione: il Dr. Alessandro Lombardi (Min Lavoro), i prof. Stefano Zamagni (Uni Bologna) e Franco Manti (Uni Genova), il Dr. Luigi Bobba (Presidente Terzjius).
Si potrà partecipare in presenza, prenotandosi scrivendo alla mail segreteria@forumsad.it fino ad esaurimento dei posti o collegandosi online. A breve vi invieremo il programma della giornata e il link per il collegamento.
Un saluto,
 
Vincenzo Curatola
 

--

Segreteria AOI - Cooperazione e Solidarietà internazionale
Largo Camesena 16 - 00157 Roma
ong@ong.it