Italia Africa Business Week - Newsletter n.7

08.11.2018 11:49
 
Il più importante forum in ambito economico tra Italia e Africa, giunto alla seconda edizione, si è tenuto a Roma il 17 e 18 Ottobre2018 presso lo Spazio Eventi Tirso. Esponenti dell'imprenditoria italiana ed africana, istituzioni nazionali e internazionali, aziende piccole e grandi si sono confrontati su questioni in materia di business in due giorni di conferenze, networking, tavole rotonde e incontri per stabilire possibili partnership. 

Il Forum, che si conferma essere il primo in Italia per importanza e partecipazione, ha avuto al centro i temi di "Stabilità, Opportunità e Nuovi Mercati": sono stati oltre 200 i partecipanti a IABW 2018, provenienti da 36 paesi differenti. 

I settori di maggiore interesse si sono dimostrati essere Agro-business, Energia, Costruzioni, Banche, Tessile, Infrastrutture, Turismo e Difesa.

Gli ambasciatori dell’Africa da Confindustria, focus sviluppo – Dire.it

ROMA – Oltre 30 rappresentanti diplomatici dei Paesi africani hanno preso parte venerdì a Roma alla tavola rotonda ‘Il modello industriale italiano per lo sviluppo del sistema industriale africano‘, organizzata da Confindustria Assafrica e Mediterraneo, Africa Italia e Italia Africa Business Week (Iabw). Un’occasione per mettere in luce le conclusioni raggiunte nel corso della seconda edizione della Conferenza ministeriale Italia-Africa targata Farnesina, nonché quelle della Iabw, tenutasi sempre nella capitale il 17 e 18 ottobre.

IABW 2018, il discorso di apertura del Presidente Cleophas Adrien Dioma

Onorevoli ospiti, illustri relatori, care amiche e cari amici, vi porgo il mio più sincero ringraziamento, per essere oggi presenti così numerosi alla seconda edizione dell’Italia Africa Business Week. Sono molto onorato di porgervi, a
 

Grandi catene alberghiere alla conquista dell’Africa

Mentre l'incontro Africa Hotel Investment Forum apriva le sue porte a Nairobi il 2 ottobre scorso, i principali marchi alberghieri moltiplicavano gli annunci: nove nuovi complessi per Hyatt, arrivo sul Plateau di Abidjan per Radisson...