Italia Africa Business Week - Newsletter numero 12

14.03.2019 10:37
 
Ciao,

Questa è la nuova newsletter di IABW - Italia Africa Business Week, il più importante 
forum economico tra Italia e AfricaIABW nasce per dare modo agli esponenti dell'imprenditoria italiana ed africana di confrontarsi su questioni in materia di business, finanza ed economia, stringere relazioni, scambiare conoscenze e competenze, avviare partnership commerciali.

La newsletter di IABW è un luogo di incontro e di conoscenza, che utilizzeremo per diffondere informazioni di materia economica - e non solo - di qualità e focalizzate sull'Africa e sulle opportunità che offre alle imprese italiane il "continente del futuro". I settori di maggiore interesse che abbiamo individuato sono l'agro-business, l'energia, infrastrutture e costruzioni, bancario, tessile, il turismo e la difesa. Nel 2019 amplieremo le tematiche di interesse includendo il settore biomedicale, l'industria 4.0 e la green-economy.

Abbiamo molta voglia di consolidare i tanti progetti già avviati e di crearne di nuovi. Per questo ci piacerebbe che ci aiutassi a diffondere le nostre iniziative: diffondi i contenuti di questa newsletter sui social usando l'hashtag 
#IABW19

Proprio in queste settimane stiamo lavorando all'edizione di Italia Africa Business Week 2019, che si svolgerà a Milano. Comunicheremo nei mesi a venire, tramite questa newsletter, tutte le novità che ci aspettano ma se hai già richieste da farci, segnalazioni e proposte scrivici.

Buona lettura

Il Team di IABW
Visita IABW

Le criptovalute africane arrivano in Italia

Luno, la piattaforma africana di criptovalute più famosa del mondo e fondata dal sudafricano Timothy Stranex, è arrivata in Italia: il 14% degli italiani utilizza criptovalute e oltre il 42% sono interessati ad acquistare moneta digitale.

Kenya: i "big-four" agenda trainano il Pil

Il prodotto interno lordo (Pil) del Kenya dovrebbe crescere a un tasso del 6,5% nel corso dell’esercizio fiscale 2018/2019. A trainarlo saranno i "big-four agenda": ecco cosa sono.

Incidente Ethiopian, tragedia globale

157 personee 35 nazionalità differenti: la tragedia del volo Ethiopian Airlines racconta anche di un'Africa che sa attrarre eccellenze da tutto il mondo. Per questo il cordoglio di Italia Africa Business Week è più globale che mai.
 

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.