Italia - Africa Business Week - Newsletter numero 15

05.04.2019 11:13
 
Ciao,

questa è la 15esima edizione della newsletter di IABW - Italia Africa Business Week, il più importante 
forum economico tra Italia e AfricaQuesta newsletter vuole mantenere aggiornati i nostri contatti sulle attività di IABW, propedeutiche all'edizione 2019 del nostro Forum. La nostra iniziativa nasce su impulso dell'Associazione Le Reseau per dare modo agli esponenti dell'imprenditoria italiana ed africana di confrontarsi su nuovi business, finanza ed economia, stringere relazioni, scambiare conoscenze e competenze, avviare partnership commerciali. 

Oggi vogliamo annunciare in via ufficiale la nostra partnership per il 2019 con ISPI - Istituto per gli Studi di Politica Internazionale e Assolombarda, con cui collaboreremo anche per preparare i contenuti del Forum 2019 del prossimo novembre, che si terrà a Milano. Aiutaci a diffondere i nostri contenuti e le nostre iniziative sui tuoi canali social con l'hashtag #IABW19. Se hai proposte, segnalazioni e richieste scrivici

Buona lettura e buon lavoro

Il Team di IABW
Visita IABW

La promessa dell'agricoltura africana

Le sfide, diverse e tutte importanti, che sta affrontando l'agroindustria africana sono imponenti. Il mini-dossier di Jeune Afrique che segnaliamo sul nostro sito aiuterà gli attori di questo settore a orientarsi meglio nei prossimi investimenti.

Area africana di libero scambio: ci siamo

Mancano solo Eritrea, Benin, Nigeria e Tanzania alla firma dell'accordo continentale che istituisce la prima area africana di libero scambio economico. L'obiettivo dell'Unione Africana è chiudere i negoziati entro il 2021: la storia è quasi fatta!

Il ruolo dell'AFD fa la differenza

Diversi progetti finanziati dal Fondo Africano di Sviluppo (AFD) stanno facendo la differenza per le economie locali: Senegal, Gambia, Liberia, Costa d'Avorio, Zambia e tanti altri, ecco tutti gli interventi dell'AFD che fanno e hanno fatto la differenza.