Italia - Africa Business Week / Newsletter

21.03.2019 09:48
Bentrovato alla tredicesima edizione della newsletter di IABW - Italia Africa Business Week, il più importante forum economico tra Italia e Africa

Utilizzeremo questa newsletter per diffondere informazioni di materia economica - e non solo - di qualità e focalizzate sull'Africa e sulle opportunità che questa offre alle imprese italiane. Oggi abbiamo deciso di concentrarci sugli investimenti in Africa, o meglio sulla "corsa all'Africa" che gli investitori di tutto il mondo stanno correndo.

Dal canto nostro abbiamo voglia di consolidare i tanti progetti già avviati e di crearne di nuovi: stiamo incontrando imprese e professionisti sia in Italia che in Africa, in preparazione all'edizione 2019 del Forum IABW e proprio per questo ci piacerebbe che ci aiutassi a diffondere le nostre iniziative. Comincia diffondendo i contenuti di questa newsletter sui social usando l'hashtag 
#IABW19

Continua assiduo e senza sosta il nostro lavoro per il lancio ufficiale dell'edizione di Italia Africa Business Week 2019, che si svolgerà a Milano. Continua a seguire questa newsletter e non perdere tutte le novità che ci aspettano. Se hai richieste da farci, segnalazioni e proposte scrivici.

Buona lettura

Il Team di IABW
Visita IABW

Africa, è tempo di investire

Una nuova generazione di africani determinata a fare la differenza attraverso l'innovazione e lo sviluppo di nuove imprese e mercati.

La grande corsa verso l'Africa

L'editoriale del The Economist del 7 marzo 2019: una maggiore apertura al commercio e agli investimenti è uno dei motivi per cui il PIL pro-capite a sud del Sahara è due quinti più alto rispetto al 2000.

Investimenti in Africa: chi gioca la partita?

I paesi che storicamente hanno investito in Africa presentano volumi molto alti: 57 miliardi di dollari per gli Stati Uniti, 55 per il Regno Unito e 49 per la Francia. Ma la Cina è dietro l'angolo.