ITALIA / AFRICA BUSINESS WEEK

22.10.2018 15:16

 

 

Newsletter numero 5
Il più importante forum in ambito economico tra Italia e Africa, giunto alla seconda edizione, si è tenuto a Roma il 17 e 18 Ottobre2018 presso lo Spazio Eventi Tirso. Esponenti dell'imprenditoria italiana ed africana, istituzioni nazionali e internazionali, aziende piccole e grandi si sono confrontati su questioni in materia di business in due giorni di conferenze, networking, tavole rotonde e incontri per stabilire possibili partnership. 

Il Forum, che si conferma essere il primo in Italia per importanza e partecipazione, ha avuto al centro i temi di "Stabilità, Opportunità e Nuovi Mercati": sono stati oltre 200 i partecipanti a IABW 2018, provenienti da 36 paesi differenti. 

I settori di maggiore interesse si sono dimostrati essere Agro-business, Energia, Costruzioni, Banche, Tessile, Infrastrutture, Turismo e Difesa.

IABW2018, Italia e Africa sempre più vicine

30 nazioni africane rappresentate, oltre 200 partecipanti, 11,5 miliardi di investimenti diretti nel 2017 e tanta voglia di conoscersi e crescere insieme: sono questi i primi numeri che emergono dall'edizione 2018 di Italia Africa Business Week.

A Roma l'economia del futuro

Abbandonare l'Africa degli stereotipi e cogliere le enormi opportunità economiche che il continente può offrire: l'Africa non è più quella di 10 anni fa, è ora che anche l'Italia cambi radicalmente il suo approccio.

Made in Italy e moda africana: quale direzione?

La cultura come motore per aumentare l'interscambio di conoscenze e fare crescere l'economia? La moda può essere il veicolo ideale per questa ambiziosa e necessaria operazione di avvicinamento tra Italia e Africa.