Italia Africa Business Week - Newsletter n. 8

19.11.2018 12:47
 
Il più importante forum in ambito economico tra Italia e Africa, giunto alla seconda edizione, si è tenuto a Roma il 17 e 18 Ottobre2018 presso lo Spazio Eventi Tirso. Esponenti dell'imprenditoria italiana ed africana, istituzioni nazionali e internazionali, aziende piccole e grandi si sono confrontati su questioni in materia di business in due giorni di conferenze, networking, tavole rotonde e incontri per stabilire possibili partnership.

La nostra newsletter vuole tenere aggiornati i nostri sottoscrittori sugli sviluppi e sulle opportunità di investimento nel continente africano: il Forum, che si conferma essere il primo in Italia per importanza e partecipazione, ha avuto al centro i temi di "Stabilità, Opportunità e Nuovi Mercati". Sono stati oltre 200 i partecipanti a IABW 2018, provenienti da 36 paesi differenti. 

I settori di maggiore interesse si sono dimostrati essere Agro-business, Energia, Costruzioni, Banche, Tessile, Infrastrutture, Turismo e Difesa.

L’Africa investe in Africa

Sono sempre maggiori gli investimenti dei paesi e delle imprese africane in Africa: un segno di come il continente creda sempre di più in se stesso, sia in termini di opportunità economiche che di sicurezza degli investimenti. L'Africa Investment Forum di Johannesburg si è chiuso con tanta speranza per il futuro. 

Italia-Africa: l'Africa incontra le imprese italiane a Roma

Un fatto storico per lo sviluppo economico di Italia e Africa: a margine della conferenza Italia-Africa organizzata dal Ministero degli Affari Esteri l'Italia industriale ha incontrato i rappresentanti di 26 nazioni africane alla Tavola Rotonda organizzata da Confindustria Assafrica&Mediterraneo: Italia sempre più determinata a investire in Africa. 

Open Africa Power

Una nuova generazione di giovani africani specializzati in Energia Pulita? È la call to action della Fondazione Enel lanciata in occasione della Conferenza Italia-Africa del 2018.