L’Area africana di libero scambio - Webinar sulla piattaforma Zoom di Africa e Affari - 20 ottobre 2020 dalle ore 15.00 alle 17.00

14.10.2020 09:50

I riflessi sul commercio e sulla logistica della più grande  

zona di libero scambio al mondo

 

Si chiama AfCFTA ed è l’acronimo che potrebbe cambiare in pochi anni il panorama commerciale dell’intero continente africano: l’African Continental Free Trade Area una volta implementata darà vita al più ampio mercato di libero scambio al mondo, riunendo tutti i Paesi africani ad eccezione dell’Eritrea. 

Come funzionerà? Quando entrerà in vigore? Quali saranno gli effetti e le opportunità? Quali gli spazi commerciali e le sfide della logistica? Saranno questi i temi al centro di una web conference organizzata da Africa e Affari martedì 20 ottobre alle ore 15:00 sulla piattaforma Zoom dell’unico mensile italiano dedicato all’informazione economica e politica del continente. 

Durante la conferenza sarà presentata una sintesi dei dati contenuti nel numero di Ottobre della rivista, dedicato allo stesso tema, e verranno affrontati con alcuni dei protagonisti (Istituzioni, Privati, Università) i molti aspetti che ruotano intorno all’implementazione dell’AfCFTA. Tra gli altri relatori, la conferenza vedrà l’intervento di Michele Ruta, Lead Economist presso la Banca Mondiale dove è responsabile dei programmi di integrazione regionale.

L’incontro sarà gratuito e sarà disponibile sul canale YouTube di Africa e Affari

Seguirà programma. Per maggiori informazioni scrivere a eventi@internationalia.org

Per registrarti all’evento, clicca qui sotto sul flyer: