Il tema del 2015 è il raggiungimento della sicurezza alimentare per tutti attraverso sistemi di produzione sostenibili. Con lo slogan “Non si ha niente per niente – investi nella salute delle terre” (No such thing as a free lunch - Invest in healthy soil), la Giornata sottolinea che eliminare la fame e la povertà per tutti è un’altra strada per proteggere I suoli dal degrado.
Quest’anno, le celebrazioni dell’evento si terranno nell’ambito dell’esposizione universale EXPO Milano 2015, mercoledì 17 Giugno. Siamo lieti di invitarVi a prendere parte alle celebrazioni della Giornata Mondiale della Lotta alla Desertificazione. L'evento sarà caratterizzato dalla testimonianza di Mario Tozzi, noto giornalista e personaggio televisivo esperto ambientale, dalla presentazione dei progressi nella costruzione della Grande Muraglia Verde del Sahel fotografati da Andrea Borgarelo e da alcune esibizioni della Banda senegalese Titi e Baribagass.
Per gli ospiti registrati e confermati sarà reso disponibile il biglietto d’ingresso all’EXPO (la modalità sarà comunicata a seguito della conferma). Per registrarsi all’evento seguire il link:
Per ulteriori informazioni sulla Giornata mondiale della Lotta alla Desertificazione:
L'evento sarà in inglese con traduzione simultanea in italiano e in francese.