"Laudato Si' e Agenda Onu 2030: dai principi alle azioni" - 8 Novembre 2021 -Alle 17.00 non perdere la diretta dell'evento

08.11.2021 16:23

Oggi, lunedì 8 novembre, sarà trasmesso in diretta streaming alle ore 17.00 l'evento “Laudato Sì e Agenda Onu 2030. Dai principi alle azioni” organizzato dall'ASviS ed Earth Day Italia in collaborazione con l’Arcidiocesi di Siena e il Santa Chiara Lab - Università di Siena. L'incontro, dedicato ai temi dell’agricoltura sostenibile e delle comunità energetiche, rappresenta il primo appuntamento del progetto “Obiettivo 2030 Laudato Sì”, un’iniziativa che, mobilitando le diocesi, porterà nei territori italiani una migliore conoscenza di tutti quegli strumenti oggi a nostra disposizione per passare dalle parole ai fatti e adottare stili di vita più sostenibili.

Sono previsti eventi, campagne e uno sportello informativo gratuito – che sarà disponibile al link www.obiettivo2030.it – attraverso cui tutti potranno conoscere o chiedere di approfondire temi come: i finanziamenti disponibili, le soluzioni tecnologiche ed energetiche, le opportunità imprenditoriali, le occasioni per risparmiare rispettando il Pianeta. Il progetto vuole contribuire alla costruzione di una nuova “cultura del fare” capace di trasformare in azioni concrete la sensibilità collettiva e individuale generata dalla Laudato Si’ e dal Magistero di Papa Francesco.

Il 25 maggio 2021, al termine dell’Anno speciale indetto nel quinto anniversario della storica Enciclica Laudato Si’, il Santo Padre ha infatti invitato ogni cittadino responsabile a partecipare con impegni concreti, attraverso la Piattaforma d’Azione Laudato Si’, alla sempre più urgente transizione ecologica, alla quale tutta l’umanità è chiamata.

All'evento, che si terrà in presenza e in diretta streaming, parteciperanno tra gli altri Barbara Floridia (sottosegretaria al ministero dell’Istruzione) e il Cardinale Augusto Paolo Lojudice (Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino).


Partecipa al live tweeting sulla pagina @ASviSItalia, con l'hashtag #LaudatoSi e segui la diretta su

www.asvis.it