Le notizie free dell'ultima settimana di InfoAfrica 19 Ottobre 2019

21.10.2019 10:28
------

Workshop a Monastier di Treviso sui nuovi mercati africani

AFRICA - Avrà luogo martedì 5 novembre a Monastier di Treviso un workshop dal titolo “Africa, i nuovi mercati e le buone opportunità per l'export e l’internazionalizzazione delle PMI italiane”. …

Leggi tutto.

---

Azimut pensa a fondo di investimento su aziende egiziane

EGITTO - Il gruppo Azimut, società italiana che si occupa di consulenza e gestione patrimoniale, ha completato le procedure per istituire un fondo di private equity con l’obiettivo di investire …

Leggi tutto.

---

Forum italo-arabo, interscambio in crescita

AFRICA - L’Italia nei primi sei mesi del 2019 ha esportato nei Paesi arabi per 12 miliardi di euro su un interscambio complessivo di 25 miliardi. È quanto emerge da …

Leggi tutto.

---

Forum italo-arabo, Trevisani: insieme ai Paesi arabi per crescere

AFRICA - Uno spazio geografico da sempre vicino all’Italia, una storia e tanti aspetti della cultura in comune. Questa è la regione Mena, ovvero Medio oriente e Nord Africa o …

Leggi tutto.

---

Italia dona ambulanze al governo del Niger

NIGER - L’Italia ha donato 10 ambulanze e 3 autobotti al governo di Niamey per rafforzare le capacità delle autorità nigerine nel soccorso dei migranti e nel contrasto al traffico …

Leggi tutto.

---

L’italiano Piccini e il turco Albarayak scelti da Conakry per la gestione dei rifiuti

GUINEA – Il governo di Guinea ha scelto il gruppo italiano Piccini e il gruppo turco Albayrak per occuparsi di gestione di rifiuti nella capitale Conakry. Con l’obiettivo di …

Leggi tutto.

---

‘Global Africa’, domani a Roma si discute del nuovo libro di Mario Giro

AFRICA - Lo sguardo sull’Africa di Mario Giro è lo sguardo di una persona che l’Africa la conosce bene e profondamente, che l’ha studiata, l’ha letta, ma l’ha anche percorsa …

Leggi tutto.

---

Presentazione programma terza edizione IABW-Italia Africa Business Week

AFRICA - Si terrà a Milano martedì prossimo, 22 ottobre, la conferenza stampa di presentazione del programma della terza edizione di IABW-Italia Africa Business Week. A comunicarlo sono gli organizzatori …

Leggi tutto.

---

Accordo tra Eni, Bonifiche Ferraresi e Coldiretti su iniziative di sviluppo sostenibile in Africa

AFRICA - Eni, Bonifiche Ferraresi (BF) e Coldiretti hanno firmato un accordo di cooperazione per l’avvio di attività di valutazione su specifiche iniziative all’estero, e in particolare in Africa, relative …

Leggi tutto.

---

Eni vuole quadruplicare produzione di benzina

ANGOLA - Eni intende portare la produzione di carburante presso la raffineria di Luanda, in Angola, a 470.000 tonnellate entro due anni, rispetto alle attuali 110.000 tonnellate annuali. Lo ha …

Leggi tutto.

---

Italia-Etiopia: un Business Forum a Roma con aziende e istituzioni etiopiche

ETIOPIA - Una cinquantina di aziende etiopi e una folta delegazione governativa dell’Etiopia saranno al centro del Business Forum Italia-Etiopia che ICE Agenzia ha organizzato il 16 ottobre prossimo a …

Leggi tutto.

---

Opportunità di business in Somalia illustrate da UNIDO IPTO Italy

SOMALIA - Sono più di 50 le aziende italiane che hanno partecipato alla tavola rotonda organizzata la scorsa settimana da UNIDO ITPO Italy in collaborazione con UNIDO Somalia presso l’Hotel Le Méridien a Roma. …

Leggi tutto.

---

Jiacc porta il Sistema Paese nel mondo arabo / 2

Vice presidente Rampino, vi danno ragione anche i numeri? Già dal primo anno siamo partiti con 350 partecipanti al Business Forum, con focus su un Paese come il Bahrein, che …

Leggi tutto.

---

Jiacc porta il Sistema Paese nel mondo arabo / 1

AFRICA - L’Italia ha sempre frequentato il mondo arabo. D’altra parte il Mediterraneo è stato storicamente una via di collegamento più che un elemento di separazione. Ma se questa frequentazione …

Leggi tutto.

---

Il Mediterraneo area centrale per il business delle imprese

AFRICA - Relazioni imprenditoriali rafforzate e nuove piattaforme tecnologiche posizionano il Mediterraneo come area centrale per il business delle imprese nord e sudmediterranee. E’ il messaggio che arriva da ‘Il …

Leggi tutto.

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.